ISEE 2019, a chi rivolgersi per farlo



ISEE 2019, a chi rivolgersi per farlo




A chi dobbiamo rivolgerci per compilare la documentazione ISEE 2019? Quest’ultima non è altro che l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Ci sono molte situazioni in cui presentare l’ISEE è necessario: ad esempio, nel momento in cui vogliamo prendere parte a una determinata agevolazione. Dove possiamo compilare l’ISEE? Chi può aiutarci a farlo? È possibile farla da soli?

Documentazione ISEE: cosa sapere a riguardo

Nel momento in cui abbiamo bisogno di accedere ad alcune agevolazioni, bonus o prestazioni economiche che lo Stato mette a nostra disposizione, avremo bisogno di compilare questo importante documento.

Compilare l’ISEE non è facile, in parte: ci sono molti campi e ognuno deve essere riempito. Online, sul sito dell’INPS, vi segnaliamo che è possibile scaricare il modulo. In seguito, potete portarlo al CAF oppure alla sede dell’Inps. Anche il commercialista vi offre un valido e prezioso aiuto.




Oltre al commercialista, anche i consulenti del lavoro e gli esperti contabili offrono questa prestazione per coloro che hanno bisogno di compilarla al meglio.

A chi possiamo rivolgerci per la Documentazione ISEE?

Ci sono tre modi per ottenere la documentazione, dunque: andare dal commercialista, in un centro CAF, oppure farla online. Qualsiasi scelta prenderete, in ogni caso avrete bisogno di alcuni dati. Di seguito, abbiamo pensato potesse esservi utile sapere cosa portare con voi.

Vi occorreranno lo stato di famiglia, il codice fiscale e anche un documento di identità valido. Poi, vi serviranno l’ultima dichiarazione dei redditi e la certificazione dei redditi.

Tra i documenti utili per stilare l’ISEE, citiamo anche il contratto di affitto, la copia dell’ultimo canone versato. Avrete bisogno anche del saldo contabile dei vostri depositi bancari e postali e degli estratti conto con giacenza media annuale.

Il commercialista inserirà, inoltre, le azioni o le quote, i dati del patrimonio immobiliare e il contratto di assicurazione sulla vita.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.