Assicurata in quanto tempo arriva questa spedizione?



Spedizione assicurata
Fonte foto: Mister cucine




La posta assicurata è una modalità di spedizione utile soprattutto quando si vogliano spedire oggetti preziosi, documenti importanti oppure denaro. Infatti, si avrà la garanzia che, in caso di smarrimento, deterioramento o furto della spedizione, si avrà un rimborso in denaro. Inoltre, sarà possibile tracciare la spedizione ed essere sicuri che arriverà nelle mani del destinatario effettivo (o di un suo delegato) che vi apporrà la firma.

Assicurata, quanto costa in media

Il costo della spedizione assicurata varia in base al luogo in cui viene effettuata (ufficio postale o presso i corrieri) e dipenderà dal peso della spedizione e dal valore assicurato. In ogni caso, se ci decide di effettuare la spedizione assicurata all’Ufficio postale, sarà possibile spedire ogni giorno, dal lunedì al sabato.

Gli invii accettati il sabato, saranno inoltrati il lunedì successivo.




La consegna prevista della spedizione

Per quanto riguarda la consegna, la posta assicurata viene consegnata in 4 giorni lavorativi (eccetto il sabato e i festivi), oltre quello di spedizione. Con Safe Plus di GLS, invece, la consegna per i colli fino a 25 kg, è effettuata in 24 ore nella penisola e in 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna. E’ possibile effettuare le spedizioni assicurate anche con altri corriere come Bartolini, SDA, TNT, UPS e visionare le tariffe, le modalità nonché i tempi di consegna previsti.

In molti casi è previsto anche che, nel caso di assenza del destinatario, ci sia il ritorno al mittente della spedizione senza alcun costo aggiuntivo.

Non solo poste italiane effettuano questa spedizione

Tuttavia, sono tanti i servizi online che consentono di poter effettuare delle spedizioni assicurate: sarà
possibile confrontare le varie tariffe e in base anche al tragitto che la spedizione deve fare, verificare
quali siano i tempi di consegna.

La spedizione assicurata è molto vantaggiosa perché garantisce che la propria spedizione arrivi al
destinatario e, nel caso sfortunato ciò non accada, si sarà comunque coperti da un rimborso.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.