E’ possibile effettuare spedizione pacchi postali in Italia e all’estero e scegliere la modalità di consegna, espressa o standard. In particolare, si possono spedire pacchi standard fino a 20 kg e pacchi espressi fino a 30 kg, semplicemente recandosi in uno degli uffici postali abilitati.
Spedizione pacchi, i servizi accessori
Quando si sceglie di spedire un pacco postale, si possono aggiungere una serie di servizi accessori: pacco voluminoso, avviso di ricevimento, fermoposta, consegna a casella postale, ritorno al mittente, ritiro a domicilio della spedizione, assicurazione e contrassegno.
Il cliente che ha spedito il pacco può comodamente monitorare la spedizione dal sito delle poste andando nell’apposita sezione “Cerca spedizioni”, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Può informarsi sullo stato della spedizione anche chiamando il numero verde 803.160 e fornendo il codice invio oppure con Postemobile, direttamente sul proprio smartphone.
Alcuni prodotti di Poste italiane per spedire pacchi sono:
- Poste Delivery Standard, con cui è possibile spedire pacchi fino a 20 kg con consegna in 4 giorni (sabato e festivi esclusi).
Il costo è a partire da 9 euro.
- Poste Delivery Express, con cui è possibile spedire pacchi fino a 30 kg, anche online.
La consegna avviene in 1- 3 giorni (sabato e festivi esclusi).
Il costo è a partire da 12,90 euro.
- Poste Delivery International Standard, con cui è possibile spedire pacchi fino a 20 kg; la consegna avviene in Unione Europea in 10- 15 giorni (sabato e festivi esclusi) o in 10- 25 giorni nel resto del mondo (sabato e festivi esclusi).
Il costo di questa spedizione parte da 24 euro.
- Poste Delivery International Express, consente di spedire pacchi fino a 30 kg, anche online.
La consegna avviene in 2 giorni (sabato e festivi esclusi) in Unione Europea e in 2-4 giorni (sabato e festivi esclusi) nei paesi extra UE.
Il costo parte da 31,67 euro.
4 Trackbacks / Pingbacks