Spedizione pacchi posta come funziona



Spedizione pacchi posta come funziona




E’ possibile effettuare spedizione pacchi postali in Italia e all’estero e scegliere la modalità di consegna, espressa o standard. In particolare, si possono spedire pacchi standard fino a 20 kg e pacchi espressi fino a 30 kg, semplicemente recandosi in uno degli uffici postali abilitati.

Spedizione pacchi, i servizi accessori

Quando si sceglie di spedire un pacco postale, si possono aggiungere una serie di servizi accessori: pacco voluminoso, avviso di ricevimento, fermoposta, consegna a casella postale, ritorno al mittente, ritiro a domicilio della spedizione, assicurazione e contrassegno.

Il cliente che ha spedito il pacco può comodamente monitorare la spedizione dal sito delle poste andando nell’apposita sezione “Cerca spedizioni”, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Può informarsi sullo stato della spedizione anche chiamando il numero verde 803.160 e fornendo il codice invio oppure con Postemobile, direttamente sul proprio smartphone.

Alcuni prodotti di Poste italiane per spedire pacchi sono:

  • Poste Delivery Standard, con cui è possibile spedire pacchi fino a 20 kg con consegna in 4 giorni (sabato e festivi esclusi).

Il costo è a partire da 9 euro.




  • Poste Delivery Express, con cui è possibile spedire pacchi fino a 30 kg, anche online.

La consegna avviene in 1- 3 giorni (sabato e festivi esclusi).

Il costo è a partire da 12,90 euro.

  • Poste Delivery International Standard, con cui è possibile spedire pacchi fino a 20 kg; la consegna avviene in Unione Europea in 10- 15 giorni (sabato e festivi esclusi) o in 10- 25 giorni nel resto del mondo (sabato e festivi esclusi).

Il costo di questa spedizione parte da 24 euro.

  • Poste Delivery International Express, consente di spedire pacchi fino a 30 kg, anche online.

La consegna avviene in 2 giorni (sabato e festivi esclusi) in Unione Europea e in 2-4 giorni (sabato e festivi esclusi) nei paesi extra UE.

Il costo parte da 31,67 euro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%