Telegramma posta online si può fare?



Telegramma posta online si può fare?




Spedire un telegramma è il sistema più veloce per inviare una comunicazione urgente. Poste italiane consente di spedire un telegramma recandosi in un ufficio postale, chiamando il numero di telefono 186, tramite APP oppure direttamente online. Online sarà possibile inviare un telegramma in Italia o all’estero direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC: il destinatario lo riceverà in forma cartacea il giorno stesso o, al massimo, il giorno dopo (in Italia).

Il telegramma all’estero

All’estero, invece, la consegna al gestore è immediata mentre la consegna al destinatario avviene nei tempi previsti dal sistema postale locale. Si possono spedire fino a 200 telegrammi con una sola operazione (invii multipli) e il servizio è attivo 24 ore su 24.

Inoltre, i dati dei propri telegrammi spediti rimangono in archivio per tre mesi. Per spedire un telegramma online, sarà sufficiente scrivere il testo nell’apposito campo, inserire i destinatari, confermare la richiesta e procedere con il pagamento. Per i telegrammi in Italia, si può inserire gratuitamente l’indirizzo di indicazione del mittente.




I prezzi del telegramma online variano in base al numero di parole e alla zona di invio

Infatti, in Italia, le tariffe sono queste:

  • fino a 20 parole di testo, costo 3,70 euro;
  • fino a 50 parole di testo, costo 5,31 euro;
  • fino a 100 parole di testo, costo 8,00 euro;
  • fino a 200 parole di testo, costo 14,00 euro;
  • fino a 500 parole di testo, costo 30,00 euro;
  • da 501 parole e oltre, costo 30,00 euro più prezzo dello scaglione relativo al numero di parole eccedenti le 501.

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito (tutti i giorni dalle 00:15 alle 23:45) o Postepay (tutti i giorni dalle 00:15 alle 23:45) oppure con addebito su Conto BancoPosta (tutti i giorni dalle 06:00 alle 22:30) o su Conto BancoPostaImpresa (tutti i giorni dalle 06:00 alle 22:30).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.