Bollettino postale, quanto costa farlo? Dipende dove lo si paga



Bollettino postale




Quanto costa pagare il bollettino postale? Oggi è possibile scegliere vari metodi per pagare il bollettino: ad esempio, possiamo recarci all’ufficio postale, in tabaccheria o scegliere di farlo online. Pagare il bollettino online è sicuramente tra i metodi più veloci, poiché ci basterà connetterci a determinate applicazioni o navigare in alcun siti, di cui vi parleremo. Oltre a questo, approfondiremo i costi del pagamento dei bollettini: quali sono?

Quanto costa pagare il Bollettino Postale

Nel momento in cui paghiamo il nostro bollettino alle poste, il servizio costa esattamente 1,50 euro. Invece, per coloro che hanno più di 70 anni, il servizio ha un costo di 0,70 euro. Se scegliamo di pagare il bollettino con le applicazioni, come tablet o cellulare, ci costa 1,00 euro. Abbiamo scelto di pagare il servizio mediante il domicilio portalettere? Ha un costo di 1,00 euro e 0,70 di iva.

I bollettini RAV o F35 costano allo sportello 0,83 centesimi per chi ha più di 70 anni. Il pagamento di bollettini per l’acquisto di targhe, invece, ha un costo di 1,78 euro. Se avete deciso di pagarlo online con la carta di credito, vi costerà solo 1,00 euro.

Il pagamento dei bollettini RAV online costa 1,23 euro. Pagando invece le multe allo sportello, tramite il servizio di multe online, costa 1,99 euro. Se invece paghiamo in tabaccheria, in centri Sisal o Lottomatica, il costo è di 2,00 euro.




Dove possiamo pagare il nostro Bollettino Postale

  • Possiamo recarci all’Ufficio Postale. Qui pagheremo il bollettino tramite la carta o il denaro contante.
  • In alternativa, potete pagarlo in una Tabaccheria che sia punto Sisal o Lottomatica.
  • Tramite l’applicazione di BancoPosta, di Postepay, dell’Ufficio Postale, di PosteMobile o di Toolkit.
  • Procedura online visitando il sito della vostra banca, o i seguenti siti: il sito ufficiale delle poste, della Postepay e di bancopostaclick.

Speriamo di esservi stati d’aiuto!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%