Criptovaluta di Facebook, utilizzabile dal 2020



Criptovaluta




Avete sentito parlare della Criptovaluta di Facebook e state cercando maggiori informazioni a riguardo? Il Social Network ha deciso di recente di investire in questo settore. Qualche anno fa, le criptovalute erano guardate con sospetto. In molti temevano fossero solo un investimento nullo, ma ben presto internet si è espanso in modo tale da offrire nuove possibilità e occasioni.

Criptovaluta di Facebook: come funziona?

Che cosa sappiamo per adesso della moneta di Facebook? Pare che sarà spendibile dal 2020. Può sembrarci inizialmente un metodo del tutto rivoluzionario e nuovo, e ovviamente è necessario informarsi un po’ di più a riguardo.

Che Facebook sia sempre stato al passo con i tempi non è una novità. Da sempre, Mark Zuckerberg cerca rendere il Social Network una sorta di “metropoli” che unisce le persone e che offre lavoro e mercati virtuali. La Criptovaluta di Facebook come funzionerà nello specifico?

Sarà utilizzabile e spendibile dal 2020

Che cosa sappiamo fino ad ora? Il suo nome sarà Libra: a garantire la sicurezza della moneta digitale è la Blockchain. Questa tecnologia è la medesima che viene impiegata nello sfruttamento e gestione delle transizioni della Bitcoin. La moneta di Facebook, tuttavia, per adesso, sarà spendibile solo ed esclusivamente all’interno del Social Network.




Da ormai un po’ di tempo, Facebook ha aperto da ormai qualche mese i market online all’interno; qui, infatti, potrete acquistare i vari oggetti, i beni di servizio messi a disposizione dall’azienda e dai vari privati.

I vari pagamenti potranno essere eseguiti anche mediante l’applicazione Messenger e Whatsapp. Tutti noi potremo acquistare la moneta digitale direttamente sul Social Network. Ognuno di noi, dunque, avrà un proprio Wallet, ovvero il borsellino digitale in cui fare lo scambio e l’acquisto. Adesso, bisogna capire in quali paesi sarà approvata la Libra e quali saranno le direttive della BCE, la Banca Centrale Europea.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.