American Express, la carta più conosciuta al mondo



American Express




L’American Express è una delle carte più conosciute al mondo: sarà perché nell’immaginario collettivo è la carta posseduta da persone molto ricche che offre servizi personalizzati lussuosi ed esclusivi. La carta è stata fondata nel 1859 e già da allora era molto innovativa: nel 1958 viene emessa la prima carta di credito American Express e negli anni ’70 arriva in Italia.

Tante le carte disponibili di American Express

Molte sono le varietà di carte messe a disposizione da American Express in base alle esigenze dei clienti: Carta Verde, Oro e Platino, Carta Payback, Carta Business e altre realizzate con altri partner (Carta Italo, Carta Alitalia e così via). Uno dei punti di forza dell’American Express è il programma di Membership, ovvero i vantaggi riservati ai suoi soci: ad esempio, quando viene rilasciata la carta, sono abbinati dei servizi di tipo assicurativo (cancellazione di prenotazioni, viaggi, salute), protezione anti frode su acquisti o danneggiamento del bene e benefit per chi viaggia.

Altri vantaggi del possedere la carta più conosciuta (e perché no, più ambita) al mondo, sono:

  • affidabilità garantita da una società di prestigio seria e leader nel settore;
  • customer care attiva 24 ore su 24;
  • esclusività dei servizi offerti (ad esempio, con Membership Rewards, ogni euro speso corrisponde ad un euro che potrà essere utilizzato per acquistare prodotti o gift card in negozi partner);
  • vasta offerta di carte di credito fra cui scegliere;
  • benefit per chi viaggia molto oltre che servizi di “protezione in viaggio” (come la tutela in caso di ritardi nella consegna dei bagagli, ritardi o cancellazione del volo e così via).

Fra gli svantaggi del possedere una American Express ci sono, invece, quelli legati al fatto che molti commercianti non la accettano come metodo di pagamento oltre che gli elevati costi per il prelievo agli ATM. Inoltre, non è una carta che ben si sposa con le esigenze di chi viaggia poco





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





4 Trackbacks / Pingbacks

  1. American Express, perché molti negozianti non l’accettano
  2. American Express, quale costo annuo ha
  3. American Express, quanti tipi di carte ha
  4. American Express, quanto costano le operazioni

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.