Carte di credito per i giovanissimi, qual è la migliore



Carte di credito




La soluzione migliore per i giovanissimi che abbiano bisogno di una carta di credito, è rappresentata dalle carte ricaricabili. Le ricaricabili sono molto scelte dai giovani che non siano ancora indipendenti dalla famiglia: si possono utilizzare se ci si deve recare all’estero per vacanza o studio oppure se si è degli studenti fuori sede.

I genitori potranno ricaricare la carta dei propri figli in modo molto semplice e veloce effettuando i versamenti in contanti presso la filiale o gli esercizi commerciali abilitati. I giovanissimi non avranno difficoltà nel gestirle: i costi di gestione sono pressoché nulli e le commissioni variabili in base alla carta ricaricabile scelta.

Carte di credito ricaricabili in tempo reale

Queste carte si possono utilizzare per prelevare denaro contante agli sportelli, effettuare bonifici e tante altre operazioni utili e quotidiane (come pagare le tasse universitarie, fare acquisti online o comprare biglietti di treni, aerei e così via). Dunque, le caratteristiche di queste carte sono le stesse delle carte prepagate utilizzate dagli adulti con la differenza che nelle ricaricabili, vengono versati in anticipo i soldi che si spenderanno per i propri acquisti.




Inoltre, proprio per il fatto che sono ricaricabili, non è richiesta una garanzia per emetterle. Di solito, poggiano sugli stessi circuiti di una carta normale (VISA e Mastercard): semplicemente non si pagano gli interessi caratteristici delle carte rateali né si può andare in rosso.

Altre differenze rispetto alle prepagate sono il plafond e i limiti di spesa (che in realtà è meglio definire “limite di disponibilità”) perché un limite di spesa non esiste: questo limite di disponibilità è, di solito, di 5000 euro. Anche ottenere una carta ricaricabile è molto semplice: bisogna recarsi presso una banca o una finanziaria con il proprio genitore e presentare carta di identità e codice fiscale. Successivamente, la carta verrà emessa e potrà essere utilizzata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.