Spese casa, alcuni metodi per risparmiare



Spese casa




Spese casa, alcuni metodi per risparmiare cosi da farvi vivere un mese tranquillo. Tutti alla fin dei conti ai tempi in cui ci troviamo desiderano per un motivo o l’altro sapere come risparmiare qualche euro e magari utilizzarlo per qualche altro scopo, in particolar modo cosi da evitare di dover vedere ogni mese lo stipendio andar via a causa di una spesa elevata per quanto concerne la gestione della propria casa e utenze. Spesso riuscire a risparmiare qualcosa si adatta a misure estreme o ci si va a privare di ciò di cui si vuole per davvero.

Andiamo dunque a scoprire insieme qualche piccolo trucco per risparmiare denaro e diventare un eroe a tutti gli effetti dell’economia domestica.

I migliori trucchi bonus per risparmiare in casa

Create un fondo di emergenza

Le famiglie a bassissimo reddito con 1000 euro in un fondo di emergenza sono di gran lunga più sicure a livello finanziario rispetto ad una famiglia con reddito medio ma con un risparmio minore.




Stabilite un budget

Per un mese cercate di tenere tutti gli scontrini fiscali di tutto quello che acquistate e dividete il tutto in categorie come cura personale, ristoranti, spesa e via dicendo. Al termine del mese sarà chiaro in che maniera spendete il vostro denaro e dove agire per poter risparmiare qualcosa.

Portatevi il pranzo a lavoro

Se un pranzo al bar sotto l’ufficio o alla mensa vi costa più o meno 5 euro e passa, preparatevi il pranzo a casa vostra cosi potrebbe costarvi come minimo la metà, il che vi consente di poter risparmiare oltre 500 euro ogni anno.

A cena fuori una volta al mese

Per riuscire a risparmiare senza sacrificare il vostro stile di vita iniziata poco alla volta a diminuire il numero complessivo di cene fatte fuori casa.

In conclusione, evitate la lotteria, i gratta e vinci, le schedine e non acquistate a rate. Tra l’altro, se dovete fare un regalo cercate sempre di farlo in netto anticipo in modo da non fare tutto all’ultimo minuto e acquistare un prodotto decisamente più costoso.

Seguendo questi consigli da noi riportati vedrete che a fine mese riuscirete ad arrivare più tranquilli con magari anche qualche euro in più in tasca.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.