Spese casa, quale spese superflue si possono tagliare



Spese casa




Spese casa, quale spese superflue si possono tagliare in modo da riuscire ad arrivare a fine mese senza troppe complicazioni? Andiamo a scoprirne di più.

Spesa di tutti i giorni, mutuo, affitto, bollette e chi più ne ha più ne metta. Anche un bilancio familiare, proprio come quello di un qualunque stato, è prevalentemente diviso in due parti. Da una parte troviamo i prezzi fissi, complicati, ma non impossibili da comprimere; dall’altra parte spiccano invece le spese maggiormente flessibili, sulle quali invece ci sono senza ombra di dubbio più margini.

Ma come è realmente possibile risparmiare in casa? Come è possibile rimuovere facilmente le varie spese che di fatto vanno a ridursi a sprechi? La prima regola da rispettare è logicamente che i tagli non vuol dire ridimensionare lo stile di vita rendendovi infelici. Bisogna solo fare le cose con più accortezza.

QUALI SONO LE SPESE SUPERFLUE

Purtroppo le bollette di gas e luce non si possono eliminare, data l’importanza dell’energia per l’alimentazione di un appartamento: tuttavia si possono tranquillamente tagliare, cosi da poter risparmiare su una delle voci di spesa più alte per quanto concerne il bilancio. Come riuscirci? Prima di tutto bisogna trovare un contratto e un fornitore che possa proporre costi migliori, e poi imparando a gestire in maniera corretta l’illuminazione, spegnendo sempre le luci quando realmente non servono.

Eventualmente è anche possibile risparmiare sulle spese telefoniche: dato che ad oggi si utilizza il telefono anche per effettuare le telefonate da casa, si può senza problemi rinunciare alla linea telefonica e andare a sottoscrivere un contatto solo wi-fi senza linea fissa, come ad esempio il servizio che propone Linkem.

Agendo in questa maniera, si taglia una spesa fondamentale senza dover rinunciare a niente. Per chiudere il tutto, è essenziale prendere in considerazione anche il prezzo di un bene prezioso come l’acqua: centellinatela sempre e procedete all’installazione di una valvola di flusso nei rubinetti, così da diminuire in maniera significativa il consumo del 50%.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.