Spese casa, quanto spenderanno gli italiani a natale



Spese casa




Spesa casa, quando spenderanno gli italiani a Natale? Iniziamo l’articolo evidenziando che pare che come la popolazione italiana non c’è ne siano altre: il periodo natalizio spesso e volentieri va ad incidere e non poco sulla bilancia della spesa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Spese casa, quanto spenderanno gli italiani a natale? Analizziamo il tutto passo per passo

Stando a recenti e attenti studi messi in atto da parte della  Deloitte Xsmas Survey 2019, quest’anno a Natale si prevedono spesse maggiori in Italia. Gli italiani spenderanno di più rispetto all’anno precedente: in media parliamo di una cifra che si avvicina a 541 euro, contro i 527 spesi nel 2018. Un balzo non indifferente del 3%. Prendendo in considerazione l’importante azienda di consulenza, in Italia 216 euro in totale saranno destinati ai regali, 140 euro per quanto riguarda gli alimenti che a tavola non devono mai mancare e infine 66 euro a momenti di convivialità e 119 euro per quanto concerne i viaggi nel corso del periodo natalizio.

Chi spende di più dell’Italia durante il periodo natalizio?

Sul territorio europeo solo ed esclusivamente in quattro fanno meglio del territorio italiano, ovvero: Austria (542 euro di spesa), Spagna (600) e Regno Unito (646 euro). Il paese che durante le feste di Natale andrà a spendere meno di tutti è la Russia con una spesa di 284 euro nel 2019, con una riduzione dell’1% rispetto a quanto speso nel 2018.




In conclusione, il segreto che ci sentiamo di darvi per riuscire ad affrontare nel miglior modo possibile il Natale è quello di fare acquisti quando si trovano promozioni allettanti e non tutto all’ultimo minuto dove i costi tendono a salire vertiginosamente. La scelta, tuttavia, in questi casi è personale fate ciò che ritenete più opportuno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Trackback / Pingback

  1. Regali di Natale quanto spenderanno gli italiani

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.