Oggi vi spieghiamo passo per passo come scambiare denaro tra amici con PayPal. Avete intenzione di fare un bel regalo a un parente o un vostro caro amico e non vi va di scomodarvi per andare alle poste o in banca a fare il classico bonifico? Ormai i tempi in cui bisogna prendersi molte responsabilità per trasferire denaro sono passati: se avete un conto aperto PayPal e anche il destinatario ne ha solo uno, potete inviarle del denaro vero in maniera facile e rapida, direttamente dal telefono o computer.
Inviare soldi a familiari o amici è un gioco da ragazzi: basta seguire quanto ora riporteremo qui sotto e vedrete che riuscirete anche voi a farlo senza grossi problemi.
Inviare soldi fra amici utilizzando PayPal seguendo dei facili e veloci passaggi
- Prima di tutto collegatevi al sito di PayPal dal telefono o computer, inserite correttamente username e password e fate un tap sulla voce accedi;
- A questo punto in alto a destra fate un tap su paga o inviare denaro;
- Arrivati fino a qui tappate su inviare denaro a familiari e amici;
- Nell’apposito spazio che compare inserite in maniera corretta l’indirizzo email della persona a cui volete inviare soldi. Si aprirà automaticamente una pagina dove dover inserire l’importo e la possibilità di inserire un messaggio per il vostro destinatario. Ad esempio, ciao, questo regalo è per la nostra amicizia. Cliccate dunque su continua;
- Ora vi verrà mostrato un riepilogo con la somma che volete trasferire + le commissioni PayPal, che ammontano allo 3,75%. Se tutto è andato per il verso giusto tappate su invia denaro ora e l’importo sarà trasferito all’istante.
Come avete constatato voi stesso inviare denaro fra amici usando PayPal è un gioco da ragazzi, un procedimento perfetto per chiunque anche se di tecnologia si ha poca esperienza. Provare per credere.
Commenta per primo