Gimme5, di cosa si tratta



Gimme5




Gimme5 è un’app che consente di risparmiare delle somme di denaro semplicemente utilizzando il proprio smartphone.

Tramite gli automatismi si può impostare un importo (a partire da 5 euro) che periodicamente viene risparmiato e trasferito al proprio account Gimme5 e investire nel fondo prescelto.

Gimme5 è, infatti, uno strumento di investimento: ciò vuol dire che il proprio risparmio, grande o piccolo che sia, può crescere nel tempo.

I soldi che vengono risparmiati vengono versati in un fondo comune di investimento con l’obiettivo di creare valore nel tempo: una squadra di gestori studia le aziende, i settori e i Paesi in cui investire, come e quando farlo. Si può scegliere il fondo in base al profilo di rischio/ rendimento più consono ai propri obiettivi: si avrà un maggiore rendimento se si accetta di correre un livello di rischio più alto.




Un tempo più lungo corrisponde ad un maggiore rischio e quindi a rendimenti maggiori. L’utente può decidere la velocità di investimento, scegliendo tra diversi profili: Breve Termine, Dinamico o Aggressivo e impostare uno o più obiettivi.

Con l’opzione Multifondo si possono attivare contemporaneamente fino a 5 obiettivi di risparmio. Si può decidere di farsi sostenere da amici e parenti per raggiungere un certo obiettivo più facilmente e velocemente.

Articoli, suggerimenti, approfondimenti accompagneranno l’utente a raggiungere con consapevolezza i propri obiettivi e a sfruttare al meglio le funzionalità dell’app. Gimme5 garantisce la sicurezza dei propri risparmi perché il capitale versato è separato dalla società di gestione, secondo quanto stabilito dal principio di “Separazione patrimoniale” riportato all’art. 22 del Testo Unico della Finanza (TUF).

La sicurezza è anche data dai codici di accesso personalizzati e dalla crittografia che protegge le proprie informazioni personali. L’organo di vigilanza che controlla che la società di gestione rispetti la normativa in vigore è la Banca d’Italia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Gimme5, un buon modo per mettere da parte dei soldi
  2. Gimme5, come sono calcolati gli interessi
  3. Gimme5, dopo quanto si possono prendere i soldi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.