Gimme5 è un’app che funziona come un “salvadanaio digitale”: in pratica, permette di risparmiare un certo importo periodicamente ed investirlo in fondi comuni di investimento per generare valore. Tramite gli automatismi, si può definire un importo che ogni mese debba essere versato e trasferito al proprio account Gimme5, in modo da essere sicuri che si stia risparmiando.
L’app permette di fissare degli obiettivi da raggiungere
L’app permette di fissare degli obiettivi da raggiungere e quindi un certo importo che si deve risparmiare. Tuttavia, può accadere che ci sia la necessità di prendere i soldi che si sono versati ed investiti e cioè che si debba richiedere un rimborso.
Con Gimme5 si possono richiedere rimborsi parziali o totali in qualsiasi momento, pagando 1 euro. I soldi relativi al rimborso verranno accreditati su un conto corrente intestato (o cointestato) al possessore dell’account Gimme5 entro quattro giorni lavorativi dal giorno di esecuzione dell’operazione.
Si può richiedere un rimborso anche se c’è stato un versamento con RID nel giorno precedente: in questo caso, però, il rimborso sarà possibile dopo 30 giorni dalla valorizzazione dello stesso.
Dunque, con Gimme5 è sempre possibile ottenere un rimborso
Dunque, con Gimme5 è sempre possibile ottenere un rimborso anche se la cifra rimborsata potrebbe differire leggermente dal valore rimborsato. Questo accade per via del costo di rimborso (di 1 euro), delle imposte e dell’eventuale variazione del valore del fondo nella giornata in corso.
Ad ogni modo, è importante sapere che, anche nel caso di richiesta di rimborso totale, questo non significa che il proprio account Gimme5 verrà chiuso. In realtà, l’utente può scegliere se mantenere attiva la propria posizione su Gimme5 (in modo da poter riprendere a risparmiare in qualsiasi momento) oppure se chiudere l’account.
In questo secondo caso, se si ha l’estinzione del rapporto, si potranno riutilizzare le proprie credenziali (username e password) solo dopo aver effettuato nuovamente la prima sottoscrizione.
Commenta per primo