Feste natalizie, quando si spenderà per il cibo



Feste natalizie




Spese Feste natalizie, quanto si spenderà per il cibo? E’ questa una delle domande che maggiormente in questo periodo si pongono una marea di persone.

Regali a parenti e amici, decorazioni, ma quanto costa il cibo per festeggiare al meglio il periodo natalizio? Con qualche piccolo accorgimento vedrete che sarete in grado di ottenere un risparmio importante il che ai tempi dì’oggi è fondamentale.

Cibo: quanto si spenderà a Natale 2019? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Alimeti per Natale un vero e proprio dilemma non di poco conto per moltissime famiglie. Una spesa che va ad incidere in maniera significata sul budget di Natale è quella riguardante per l’appunto il cibo da acquistare. E nonostante la maggior attenzione di solito va al risparmio, gli italiani non hanno la minima intenzione di rinunciare alla tradizione in tema di cenoni e pranzi.




Per quanto concerne gli alimenti la spesa prevista sarà uguale a quello del 2018, attorno ai 2,9 miliardi di euro. Solo per dolci si spenderanno più o meno 500 milioni di euro; un miliardo invece per l’acquisto di carne e pesce.

Se si ha veramente intenzione di risparmiare sulla spesa vengono in soccorso diverse applicazioni, tra le quali fra tutte spicca senza dubbio Risparmio super una delle più utilizzate e scaricate, app dispnibile sia per iOS che Android, grazie alla quale è possibile mettere a confronto i costi dei prodotti nei supermercati presenti nei dintorni. O ancora consigliamo di provare anche Dove conviene, applicazione per avere a portata di mano ogni volantino immagine e possibile con tanto di sconti in atto nei negozi della propria città.

Cercate di risparmiare anche sugli alimenti, cosi magari da non avere alcun tipo di problema appena terminato il periodo natalizio che per una cosa e l’altra porta via un sacco di denaro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.