Regali di Natale quanto spenderanno gli italiani



Regali di Natale




Regali di Natale quanto spenderanno gli italiani quest’anno? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo.

Entrando nello specifico, per la tanto attesa festività natalizia gli italiani procederanno all’acquisto di un totale di ben 382 milioni di regali, per una spesa totale che ammonta a 8,2 miliardi di euro.

Secondo degli studi e analisi approfonditi

Secondo degli studi approfonditi, in media la spesa individuale sarà più o meno di 215 euro. E siccome il Natale, si sa, è la festa dei piccoli, la cifra più alta sarà ovviamente destinata ai regali per i figli – ben 140 euro -. Segue il proprio ragazzo o ragazza, con 100 euro, e poi successivamente nipoti e genitori, per i quali le spese sono rispettivamente di 70 e 60 euro. Solo il 15% della popolazione spenderà più di 400 euro per un regalo solo. Ma c’è una regola che tassativamente dev’essere rispettata da tutti: evitate i calzini, lingerie e roba del genere, se non volete che ve li tirino addosso come regalo non gradito.




A livello individuale più o meno si faranno 10 regali e sarà il pubblico femminile a farne maggiormente rispetto agli uomini – 11 contro 8 in media -. Per quanto concerne l’età, i ragazzi compresi nella fascia di 16 e 24 anni sono quelli che stimano di spendere meno – in media 125 euro circa -, mentre a destinare un budget superiore ai regali saranno gli adulti nella fascia di 55-64 – più di 255 euro in media -.

I destinatari

Al primo posto nei regali di Natale troviamo il partner – per il 40% degli intervistati – e figli 33 per cento. Nel dettaglio, la persona amata è la priorità per gli uomini – 46% – mentre per quanto riguarda le donne sono i figli – 40% -. Passando all’età, se per i più giovani al primo posto spicca il partner, con il passare degli anni i figli diventano i destinatari prioritari dei regali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.