Trading, dove investire in questo momento



Trading




In questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, i mercati finanziari di tutto il mondo hanno mostrato spesso segnali di debolezza. Questo però non ha fermato l’attività di trading e, anzi, ne ha dato forte impulso (testimoniato anche dal numero dei nuovi iscritti alle piattaforme di trading online). Il nostro consiglio è che prima di iniziare o vi formate nel trading nella maniera corretta o rischiate veramente delle perdite persanti.

Trading, dove investire sul sicuro

Ora, in questo periodo di ripresa in cui le azioni sembrano tendere di nuovo al rialzo, quali sono i settori in cui investire?

Chiunque voglia investire dovrebbe farlo in azioni che possono essere scambiate a prezzi inferiori rispetto al proprio fair value ed in particolare nei settori industriale, delle telecomunicazioni e della finanza. Secondo gli esperti, comunque, se si vuole fare trading oggi, si può investire in queste categorie di azioni che si riferiscono al settore:




  • sanitario, che è stato uno dei più importanti nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

Si possono dimostrare profittevoli nelle attività di trading online soprattutto le azioni di aziende impegnate nella ricerca di vaccini o cure contro il virus oppure quelle produttrici di prodotti disinfettanti o di pulizia.

  • Smart working, la modalità di lavoro agile ha dato forte impulso alla diffusione di mezzi per gestire il lavoro o il team da casa (si pensi alle piattaforme Zoom o Slack), ecco che investire in questo tipo di tecnologie può essere molto conveniente.
  • Intrattenimento, durante il periodo di lockdown e quarantena, molta gente ha deciso di acquistare abbonamenti a servizi di streaming (si pensi a Netflix) o videogiochi; anche questo è un ottimo settore in cui investire.
  • Beni di consumo, nonostante la quarantena, uno dei marketplace sempre attivi è stato Amazon.

Fare trading online investendo in azioni

Fare trading online investendo in azioni del colosso è un’ottima idea (un’alternativa possono essere le azioni di Alibaba). Questi sono dunque i settori in cui può essere più conveniente fare trading online in questo momento caratterizzato da una graduale ripresa dell’economia dopo l’emergenza Coronavirus.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.