La Top 10 delle cose da fare in Islanda



La Top 10




Tra le tante zone del mondo l’Islanda è una di quelle sempre ricercate tra i tantissimi turisti ed appassionati che ogni anno la visitano. In moltissimi infatti hanno espresso il desiderio di visitare almeno una volta questa terra bellissima, incontaminata e perché no anche misteriosa. Anche noi italiani spesso effettuiamo viaggi in Islanda, magari accompagnati da una buona dose di curiosità ed adrenalina. Una delle cose che più colpisce è senza dubbio la natura con spettacoli che magari abbiamo visto solo in televisione o tramite immagini prese sui nostri apparecchi. In tanti vanno per vedere dal vivo la straordinaria aurora boreale.

L’Aurora Boreale, spettacolo unico ed emozionate della natura.

Questo fenomeno incanta turisti, curiosi ed esperti che da ogni parte del globo terrestre raggiungo il Nord Europa per assistere dal vivo ad uno spettacolo senza eguali in tutto il mondo. A dirla tutta, questa aurora polare, che poi è chiamata aurora boreale o australe a seconda dell’emisfero in cui si verifica, rappresenta uno dei fenomeni ottici più clamorosi della nostra atmosfera, con queste famosissime bande luminose di ogni forma e colore che mutano  anche in maniera velocissima nello spazio e nel tempo. Una cosa solo ad una prima apparenza può sembrare impossibile ed invece è una realtà incredibile!

Moltissimi posti da visitare ma lo stesso paesaggio mozzafiato.

Tuttavia l’Islanda non è solo questo. Numerose sono le attrazioni che meritano di essere visitate: il Parco Nazionale del Vatnajökull, canyon Ásbyrgi a forma di ferro di cavallo, le escursioni sul ghiacciaio a Skaftafell, il lago vulcanico turchese Mývatn, il Circolo d’Argento ed ancora il fango geotermico dei campi di lava di Hverir e la cascata di Goðafoss. Bellezze uniche che tutto il mondo può ammirare e che rendono l’Islanda un posto turistico per eccellenza, ambito, sognato! Avete deciso? Cosa aspettate a partire? La terra islandese può essere ciò che avete sempre sognato, può rappresentare quel qualcosa in più che fino ad oggi è mancato alle vostre vacanze.




Indispensabile scegliere il giusto mezzo per affrontare alla scoperta dell’Islanda.

Non è difficile però capire che le strade di questa nazione non sono paragonabili a quelle delle nostre città, quei posti così belli e così unici nascondo però delle insidie alle guida che bisogna affrontare nel modo giusto ed anche con i giusti mezzi. Un buon noleggio auto Islanda ed una vettura attrezzata e sicura è quello che ci vuole nel caso in cui decidiate di affrontare un viaggio alla scoperta di angoli meravigliosi. Si pensi ad esempio a guidare lungo la Ring Road che poi è il modo perfetto per vedere ed esplorare a fondo il Paese. Questo tipo di viaggio ti consente di andare al ritmo che preferisci ed esplorare comodamente, su un percorso personalizzato che si adatterà completamente alle tue esigenze.

Iceland Cars Rental, autonoleggio economico e di qualità.

E’ consigliabile quindi affidarsi a persone competenti, a chi fa della professionalità la propria carta vincente. E’ il caso di Iceland Cars Rental è specialista nell’offrire la migliore scelta per la tua grande avventura in Islanda. Questa terra isola ha una strada circolare da cui è possibile accedere alla maggior parte delle attrazioni turistiche, luoghi di prim’ordine con quasi nessuna deviazione. Ma sapere a fondo le cose è sempre una cosa consigliata, utile. E nel sapere le cose bisogna anche decidere il tipo di autovettura di cui si avrà bisogno: ecco allora Iceland Cars Rental, autonoleggio auto economico ma di qualità.

L’automobile più adatta alle terre da visitare.

E allora sarà piacevole conoscere i segreti nascosti di questo Paese fantastico come le cascate Gullfoss, Dettifoss o Godafoss, oppure i paesaggi incomparabili di Landmannalaugar o Askja, la Laguna Blu, Myvatn, Husavik, Geysir o ancora la bellissima città di Reykjavik. Adoriamo fornire consigli in modo che tu possa goderti al meglio il tuo viaggio in Islanda.

Il veicolo giusto per il tuo viaggio dipende da dove pensi di andare e da cosa vuoi fare. Stai pensando di recarti nelle Highlands islandesi per un’emozionante escursione nel nostro backcountry? Avrai voglia di optare per un noleggio 4×4 come una Jeep, Land Rover o un’altra automobile 4WD. O semplicemente progettando di circumnavigare la Ring Road e non guidare su strade di montagna. Un modello 2WD come Kia Picanto o Toyota Yaris si adatterà perfettamente a te. Con ulteriori informazioni sul tuo viaggio, Iceland Cars Rental ti offre un’attenzione personalizzata per aiutarti a scegliere il miglior noleggio auto in Islanda per le tue esigenze e scoprire quale è più conveniente per te. Scegli allora chi potrà regalarti la giusta esperienza, i consigli migliori e l’affidabilità di cui hai bisogno per conoscere e scoprire una terra incantevole che però nasconde delle insidie. Fa’ che l’Islanda possa trasformarsi in una vacanza da sogno come I am Reykjavik ci suggerisce, qualcosa di unico, incantevole e da ricordare per tutta la vita. Fai la valigia, l’Islanda ti aspetta!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Commento

  1. Bell’articolo e ottimi consigli. Avete ragione, quando sono stata in Islanda non ho avuto la necessità di noleggiare un’auto 4×4 percorrendo unicamente la ring road. Sarebbero stati soldi inutilmente spesi e voi avete spiegato il motivo molto bene.
    Grazie del vostro lavoro.
    Eleonora

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.