Carta di credito e PayPal, come trasferiamo il denaro?



Carta di credito




PayPal è una piattaforma online gratuita che consente di pagare o accettare pagamenti, di trasferire o ricevere denaro e di fare acquisti online, in modo facile, veloce e sicuro. Si tratta di una piattaforma utilizzata in tutto il mondo (in oltre 50 Paesi), le cui transazioni avvengono in circa 30 valute. Entrambi i metodi di pagamento con il tempo ridurranno l’uso dei contanti nella vita quotidiana.

Per trasferire denaro dalla carta di credito

Per trasferire denaro, è necessario prima di tutto aprire il proprio conto Paypal, quindi collegare il proprio conto bancario o carta. Le carte accettate su PayPal sono quelle dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover.

Per il collegamento, sarà necessario cliccare su “Portafoglio”, poi su “Collega una carta o un conto bancario”, quindi “Collega un conto bancario”. Basterà seguire le istruzioni ed immettere il nome e cognome come riportato sul proprio conto bancario: dopo le opportune verifiche da parte di PayPal, si potrà utilizzarlo come strumento di pagamento.




Una volta collegato il conto bancario, si potrà trasferire denaro su questo conto: sarà necessario andare nella sezione “Portafoglio”, cliccare su “Trasferisci denaro” e seguire le istruzioni. In genere, il trasferimento su conto bancario richiede 1-2 giorni lavorativi; in alcuni casi i giorni la tempistica potrebbe essere fino a 5 giorni lavorativi.

Il trasferimento di denaro da Paypal al proprio conto

Il trasferimento di denaro da Paypal al proprio conto bancario avviene gratuitamente ma è possibile che alcune banche applichino una commissione. Per quanto riguarda i trasferimenti su una carta, anche in questo caso la tempistica per la transazione è solitamente di 1-2 giorni lavorativi.

In base alla procedura di compensazione adottata dalla banca, il trasferimento di denaro potrebbe impiegare fino ad un massimo di 5 giorni per avvenire. In questo caso, inoltre, potrebbe essere prevista una piccola tariffa ma si può leggere di più nelle apposite tabelle delle tariffe presenti sul sito di PayPal alla sezione “Condizioni d’uso del servizio PayPal”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Trackback / Pingback

  1. PayPal: il colosso dei pagamenti online sta cambiando?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.