Investire nell’immobiliare, il momento giusto per acquistare 



Investire




Fare investimenti è una pratica molto diffusa per chiunque abbia messo da parte del denaro e lo voglia veder fruttare. C’è chi investe in Borsa, chi nell’oro, chi ancora nel “mattone”. L’investimento immobiliare si dimostra proficuo in diverse circostanze: c’è chi acquista una casa per poi affittarla in modo da generare una rendita mensile; chi, ancora, acquista un immobile in disuso, lo ristruttura e rimette a nuovo per poterlo poi rivendere sul mercato.

Insomma, investire nell’immobiliare si dimostra essere una buona idea per generare delle entrate.

Ma dove e quando è meglio investire nell’immobiliare?

L’epidemia di Coronavirus in corso in Italia (e in tutto il mondo) ha modificato il settore degli investimenti immobiliari: se prima del COVID l’ideale era investire in grandi città e acquistare qui immobili, ora invece è meglio investire nell’immobiliare in piccoli paesini e centri di interesse in cui la gente si sposta più favorevolmente.




Anche dal punto di vista degli immobili destinati agli studenti, la paura del virus ha fatto sì che sempre più ragazzi scelgano di non tornare momentaneamente in città ma preferiscano rimanere a casa, in piccoli paesi. Quanto al momento più giusto per fare investimenti immobiliari, non c’è una risposta univoca perché è possibile fare dei buoni affari sempre, l’importante è trovarli.

In Italia, già dallo scorso anno, c’è stata una crescita della domanda e una riduzione dei tempi di vendita. In alcune città addirittura si sono avuti degli aumenti sia nei prezzi di vendita degli immobili sia nei canoni di affitto.

Dunque, questo si rivela essere il momento ideale per fare un investimento in Italia poiché, a seguito della stagnazione che dura da diversi anni nella nostra nazione, i prezzi degli immobili sono davvero bassi e questo è molto favorevole per chi voglia comprare un immobile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.