Apple Pay, come funziona il servizio






Se sei alla ricerca di uno strumento di pagamento smart, facile da usare, veloce e sicuro e possiedi un dispositivo Apple, allora non puoi non conoscere Apple Pay.

Apple Pay è lo strumento di pagamento

Apple Pay è lo strumento di pagamento pensato da Apple che permette di effettuare pagamenti nei negozi, nei supermercati, ristoranti (e in tutti gli esercizi che espongono il simbolo Apple Pay), nelle app e sul web, in maniera facile e veloce, senza usare contanti o carte ma semplicemente il proprio dispositivo Apple.

Durante le transazioni non saranno comunicati dati personali né dati sulle carte e quindi si può stare sicuri che tutti i pagamenti vengono effettuati con la massima sicurezza.




I dati della propria carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server Apple, né condivisi con i commercianti durante l’operazione. Per iniziare ad utilizzare Apple Pay, sarà necessario memorizzare le proprie carte di credito, debito e prepagate su Wallet.

Si potranno memorizzare anche biglietti, carte di imbarco e carte fedeltà, per averle subito a portata di mano, senza ingombrare il portafoglio o stampare nulla.

Per aggiungere una carta su iPhone e iPad, bisognerà andare su Wallet e toccare +

Quindi aggiungere le informazioni sulla carta (eventualmente bisognerà scaricare un’app della propria banca o dell’emittente della carta), quindi toccare avanti.nA questo punto, la banca o l’istituto che ha emesso la carta verificherà i dati e deciderà se si può usare la carta con Apple Pay.

La banca o l’istituto emittente potrà richiedere maggiori informazioni, se necessarie per la verifica della carta.

Una volta che la banca o l’istituto emittente ha verificato la carta, basterà toccare Avanti, quindi si potrà iniziare ad usare Apple Pay. Per aggiungere una carta su Apple Watch, bisognerà andare sul pannello, toccare Wallet e Apple Pay, quindi Aggiungi carta.

Anche in questo caso la banca dovrà effettuare le proprie verifiche e, una volta terminate, si potrà utilizzare Apple Pay per effettuare i propri pagamenti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.