Revolut, come aprire un conto



Revolut




Revolut è uno strumento finanziario che permette di gestire le proprie finanze, di effettuare pagamenti e prelievi, di scambiare denaro e molto altro. Esistono due tipi di conto principale: Personal, dedicato ai Privati e Business per i clienti Business.

Aprire un conto è facile e veloce

Aprire un conto è facile e veloce perché non ci sarà bisogno di andare in filiale o firmare tanti documenti.

Bastano pochi minuti e si può farlo direttamente dal proprio telefono.




Gli unici requisiti sono: aver compiuto 18 anni e essere residenti all’interno dello Spazio Economico Europeo, in Australia, Canada, Singapore, Svizzera o negli Stati Uniti.

Per aprire un conto Revolut, bisogna innanzitutto scaricare la app (disponibile per Android da 4.4 in poi e per iOS dal 9 in poi) dal Google Play o Apple store.

La app si può scaricare anche attraverso il sito: una volta indicato il proprio numero di telefono, verrà inviato un link dal quale si potrà scaricare la app di Revolut.

Una volta scaricata la app, bisognerà scegliere un codice di accesso e inserire:

  • nome e cognome
  • indirizzo
  • CAP
  • città
  • regione
  • Nazione di residenza
  • indirizzo email

Nella email di benvenuto verranno fornite tutte le indicazioni utili per cominciare a utilizzare il proprio conto.

Infatti, bisognerà ricaricarlo di almeno 10 euro e verificare la propria identità.

La verifica dell’identità è una politica anticorruzione e antifrode prevista dal regolamento bancario conosciuto come “Conosci il tuo cliente” (Know Your Customer, KYC) o “Adeguata verifica della clientela” (Customer Due Diligence, CDD), per verificare l’identità dei propri clienti.

Per effettuare la verifica del proprio profilo, sarà sufficiente andare in “Impostazioni” all’interno della sezione “Profilo”, quindi selezionare “Dati personali” e verificare la propria identità scattando una foto ad un proprio documento di identità valido o allegando una fototessera.

Una volta terminato questo processo e scelto l’abbonamento più in linea con le proprie esigenze, arriverà a casa la carta prepagata richiesta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.