Vacanze, come risparmiare durante l’anno con i salvadanai digitali



Vacanze




Tutti meritano una bella vacanza dopo tanti mesi di lavoro, di monotonia o di stress. A volte, però, con tutte le altre spese quotidiane è difficile avere i soldi sufficienti per riuscire a partire per la destinazione dei propri sogni.

I salvadanai digitali

Proprio per questo motivo, per consentire a chiunque di mettere da parte dei soldi per realizzare con più facilità i propri progetti (come appunto una vacanza), sono nati i salvadanai digitali.

Con questi strumenti, che sono in pratica delle app, è possibile mettere da parte un certo importo quando e come si vuole, fissare un totale al quale si vuole arrivare e permettersi così la vacanza tanto sognata, senza stress e in maniera facile.




Generalmente questi salvadanai digitali permettono di impostare uno o più obiettivi, di scrivere un titolo, una descrizione, una scadenza e iniziare a versare dei soldi dal proprio conto una volta ogni tanto, periodicamente, tutti i giorni o in base a delle regole automatiche che consentono di raggiungere più facilmente i propri obiettivi (ad esempio, si può decidere di versare dei soldi in particolari giorni o festività).

Importo fisso o una percentuale

Ancora, si può mettere da parte un importo fisso o una percentuale ogni volta che si riceve un accredito sul proprio conto (come lo stipendio) o addirittura risparmiare ogni volta che si pubblica qualcosa sui propri profili social.

Molti salvadanai digitali, poi, hanno la funzione di risparmiare il resto che deriva da ogni transazione, arrotondando all’euro.

Ancora, alcune app di salvadanai digitali hanno la funzione cashback, che consente di ottenere un rimborso istantaneo di una percentuale della spesa effettuata in certi negozi, così che quell’importo venga risparmiato in modo automatico.

Insomma, grazie a queste comode app si possono mettere da parte anche solo pochi euro al giorno per realizzare più facilmente i propri sogni.
[smiling_video id=”194061″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.