Gimme5, come si utilizza questo servizio 



Gimme5




Mettere da parte dei soldi per un progetto futuro (un viaggio, un acquisto importante e così via) è molto più facile al giorno d’oggi con i salvadanai digitali, delle app smart che permettono di risparmiare e di investire.

Una di queste app è Gimme5, che permette di risparmiare e far fruttare questi risparmi in piena libertà.

Vediamo come funziona questo servizio.

La prima cosa da fare è scaricare l’app di Gimme5 (disponibile per Android o iOS). Poi, bisogna scegliere la modalità con cui si vogliono far viaggiare i propri risparmi (cioè investire): breve termine, dinamico o aggressivo, e la modalità con cui si vuole alimentare il proprio conto.




Un team di gestori professionali si prenderà cura dei soldi che vengono versati, una volta al mese, in un fondo comune di investimento.

Con l’opzione Multifondo, invece, si possono avere fino a 5 fondi contemporaneamente, per un portafoglio diversificato e completo che soddisfi tutte le necessità di investimento e tutti gli obiettivi di risparmio.

L’utente può intanto avere sotto controllo tutto ciò che succede.

Raggiungere più facilmente i propri sogni nel cassetto

Ma non solo Gimme5 permette di far fruttare i propri soldi ma anche di raggiungere più facilmente i propri sogni nel cassetto.

Con la app, infatti, si possono impostare fino a 5 obiettivi di risparmio, scegliere quanto e quando versare e decidere delle regole automatiche che aiutino a raggiungere i propri obiettivi (come investimenti periodici, joink ricorrenti, cioè dei semplici clic sull’app, date speciali o passi giornalieri).

A fine mese Gimme5 calcolerà la somma dei joink e per chi ha attivato il RID/SDD, il risparmio sarà investito automaticamente.

Altrimenti bisognerà fare un bonifico per completare l’operazione.

Le modalità di versamento sono diverse: bonifico, RID/SDD (come detto), carte di credito, Satispay.

Oppure, si possono condividere i propri obiettivi e farsi aiutare da altri sostenitori (o aiutare le persone a cui si tiene a realizzare i propri sogni nel cassetto).
[smiling_video id=”194060″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.