Servizi on demand, quanto spendono gli italiani?   



Servizi




Calcio, serie tv, film, cartoni animati, documentari: al giorno d’oggi l’intrattenimento che viene offerto agli utenti è ricchissimo e ogni anno tanti italiani decidono di abbonarsi a servizi on demand (oppure di rinnovarli per un altro anno).

Negli ultimi tempi la richiesta di questi servizi è molto aumentata anche a causa della pandemia di Coronavirus.

Molti utenti hanno deciso di abbonarsi a nuovi servizi on demand proprio a seguito delle chiusure imposte durante il periodo più grave della pandemia, quando avere un intrattenimento serale o per i bambini, è diventato importante per passare il tanto tempo chiusi in casa.

Secondo un’indagine condotta da N26 (una mobile bank) su più di 1000 persone, il 42% degli italiani possiede 2 o 3 abbonamenti e il 33% possiede 4 o più abbonamenti (si tratta soprattutto dei giovanissimi, tra i 25 e i 34 anni).




In media gli italiani spendono per i servizi on demand circa 37 euro al mese.

Il 34% degli utenti ha aumentato il numero degli abbonamenti ai servizi on demand in periodo Covid, soprattutto i soggetti tra i 25 e i 34 anni (il 43% ha dichiarato di aver aggiunto pacchetti e add-on).

I servizi on demand maggiormente richiesti sono:

  • intrattenimento: 52%
  • musica: 28%

Il pubblico maschile preferisce il gaming mentre il pubblico femminile predilige settori come moda, cosmetica e shopping.

Fra le cose che di più convincono il pubblico italiano, oltre all’offerta molto ampia (si va da pacchetti che possono essere personalizzati e arricchiti come meglio si crede), ci sono la libertà di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento (anche se non tutti i servizi offrono questa possibilità) e l’accessibilità ai contenuti da qualsiasi posto ci si trovi.

A volte è possibile anche condividere l’account con altri utenti creando più profili.

La tendenza dei servizi on demand continuerà ancora a crescere e ad avere un pubblico sempre più ampio, che ricerca sempre nuovi modi per intrattenersi (specie ora che sta per ritornare un lungo inverno).
[smiling_video id=”196871″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.