Xoom, ci sono provvigioni sui pagamenti?



Xoom




Xoom è un servizio di PayPal che permette di effettuare pagamento online di diversi servizi e che ci permette di avere una sicurezza molto elevata e quindi rischi nulli sulle transazioni. Cosa possiamo fare con Xoom?

  • inviare denaro
  • ricaricare il telefono
  • pagare le bollette

Per usarla, si possono utilizzare le credenziali di PayPal oppure creare un account Xoom, registrandosi compilando le informazioni richieste.

Una volta registratisi, bisogna selezionare il Paese del destinatario e scegliere se si vuole inviare denaro, ricaricare un telefono o pagare una bolletta.

Per quanto riguarda l’invio del denaro, ci sono fino a tre livelli possibili, per ognuno dei quali c’è un importo massimo che si può inviare in un determinato periodo di tempo.




I limiti variano in base al Paese di residenza, a come il destinatario riceve il denaro e ai limiti dei partner che variano in base al Paese (i partner Xoom sono le banche, i punti di ritiro contanti e altri servizi che consentono al destinatario di ricevere il denaro che viene inviato).

Per quanto riguarda i costi, Xoom può addebitare una tariffa per transazione quando si invia denaro, si ricaricano i cellulari o si pagano le bollette.

Inoltre, se la transazione comporta una conversione di valuta, viene applicato il tasso di cambio di Xoom (che varia in base ai mercati finanziari o alle tariffe previste dai partner locali di Xoom).

In ogni caso le tariffe per transazioni possono variare in base a:

  • tipo di transazione
  • metodo di pagamento e valuta
  • importo della transazione
  • Paese di destinazione della transazione
  • valuta selezionata per il destinatario

Ad esempio per la ricarica, non viene applicata alcuna tariffa.

Per il pagamento delle bollette, la tariffa che viene applicata per la transazione di pagamento di bollette in qualsiasi Paese è di 2,99 euro.

Se i pagamenti avvengono con carte di credito, il fornitore della carta potrebbe addebitare una tariffa per l’anticipo di contante oltre al costo per transazione di Xoom.
[smiling_video id=”207875″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.