Carte prepagate per i minorenni, le migliori nel 2022



Carte




Capita sempre più spesso che molti genitori decidano di intestare una carta prepagata ai propri figli minorenni, con cui questi possano pagare i propri acquisti, le uscite con gli amici o le proprie spese quotidiane.

Vediamo quali sono le migliori carte prepagate per i minorenni nel 2022.

La prima carta prepagata per minorenni è Hype (Banca Sella). È del circuito Mastercard e ha un codice IBAN, quindi può essere usata come conto. Non ha un canone annuo ma ha limiti di prelievo di 250 euro al giorno e di ricarica di 1000 euro.

Passiamo al conto Vivid Money: sì, perché questo è un conto e l’utente può decidere di ottenere una carta virtuale o fisica.




Quella fisica, che arriva a casa, può essere usata per pagamenti e prelievi.

Con la app si possono fare investimenti a partire da 1 centesimo e questa è una bella opportunità per far fruttare i risparmi dei propri figli minorenni.

Un’altra carta prepagata per i minorenni è quella offerta da Tinaba: si tratta di una carta con IBAN che utilizza il circuito Mastercard, e che può essere usata per fare acquisti nei negozi fisici o online.

Passiamo alla carta prepagata N26, con codice IBAN e del circuito Mastercard, che permette di fare pagamenti, prelievi, ricevere o disporre bonifici. Non ha canoni mensili ma prevede dei limiti giornalieri di prelievo di 2500 euro e di pagamento di 5000 euro.

Poi c’è la carta YAP dell’azienda Nexi che si appoggia al circuito Mastercard e ha un codice IBAN.m Non ha canoni né commissioni e può essere usata in maniera smart tramite app.

Per quanto riguarda i limiti di prelievo sono di 250 euro mentre quelli di pagamento sono di 1500 euro.

Revolut è la carta prepagata con codice IBAN del circuito Visa, che non ha canoni mensili e prevede un limite giornaliero di prelievo di 200 euro.

Infine la carta prepagata di Widiba, con codice IBAN e facente parte del circuito Visa, comoda per viaggiare all’estero grazie al convertitore di valuta.
[smiling_video id=”234753″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.