Carte prepagate per i minorenni, le migliori nel 2022



Carte




Capita sempre più spesso che molti genitori decidano di intestare una carta prepagata ai propri figli minorenni, con cui questi possano pagare i propri acquisti, le uscite con gli amici o le proprie spese quotidiane.

Vediamo quali sono le migliori carte prepagate per i minorenni nel 2022.

La prima carta prepagata per minorenni è Hype (Banca Sella). È del circuito Mastercard e ha un codice IBAN, quindi può essere usata come conto. Non ha un canone annuo ma ha limiti di prelievo di 250 euro al giorno e di ricarica di 1000 euro.

Passiamo al conto Vivid Money: sì, perché questo è un conto e l’utente può decidere di ottenere una carta virtuale o fisica.

Quella fisica, che arriva a casa, può essere usata per pagamenti e prelievi.




Con la app si possono fare investimenti a partire da 1 centesimo e questa è una bella opportunità per far fruttare i risparmi dei propri figli minorenni.

Un’altra carta prepagata per i minorenni è quella offerta da Tinaba: si tratta di una carta con IBAN che utilizza il circuito Mastercard, e che può essere usata per fare acquisti nei negozi fisici o online.

Passiamo alla carta prepagata N26, con codice IBAN e del circuito Mastercard, che permette di fare pagamenti, prelievi, ricevere o disporre bonifici. Non ha canoni mensili ma prevede dei limiti giornalieri di prelievo di 2500 euro e di pagamento di 5000 euro.

Poi c’è la carta YAP dell’azienda Nexi che si appoggia al circuito Mastercard e ha un codice IBAN.m Non ha canoni né commissioni e può essere usata in maniera smart tramite app.

Per quanto riguarda i limiti di prelievo sono di 250 euro mentre quelli di pagamento sono di 1500 euro.

Revolut è la carta prepagata con codice IBAN del circuito Visa, che non ha canoni mensili e prevede un limite giornaliero di prelievo di 200 euro.

Infine la carta prepagata di Widiba, con codice IBAN e facente parte del circuito Visa, comoda per viaggiare all’estero grazie al convertitore di valuta.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.