Marketer, come individuare le truffe online



Marketer




Il mondo di Internet è pieno di opportunità di lavoro ma anche di molte truffe. Spesso sono nascoste da messaggi che cercano di attirare l’attenzione promettendo ad esempio grossi guadagni e la chimera di cambiare vita.

Vediamo come individuarle

Una delle truffe più fatte nel mondo del marketing online è quella delle false campagne pubblicitarie su Facebook. Quante volte sarà capitato di visionare delle pubblicità su Facebook di persone che dicono di essere diventate ricche facilmente e di guadagnare migliaia di euro al giorno?

Sono ovviamente delle inserzioni fasulle con titoli eclatanti “ecco svelato il segreto del mio successo” e accompagnate da immagini altrettanto esagerate di macchine da corsa o super ville.




Una volta cliccato sulle inserzioni di questi presunti marketer, la storia che si leggerà è più o meno sempre la stessa: gente che ha perso il lavoro o che ha deciso di lasciarlo perché non più di proprio gradimento, e che si è messa a lavorare nell’ambito del web marketing diventando milionaria in poco tempo (magari anche mostrando falsi estratti conto a 6 zeri).

Questi falsi guru promettono di svelare il segreto del loro successo a chiunque si iscriva ai propri gruppi o corsi. Ma bisogna stare in guardia da questi falsi marketer che in realtà non hanno nulla da insegnare e da offrire.

Per poter individuare queste truffe online:

  • quando ci si imbatte in un’inserzione su Facebook è consigliabile accedere alla pagina, controllare se si tratta di una pagina nuova o datata e se è presente un link ad un sito web (ogni professionista ne ha uno)
  • controllare se il marketer ha una Partita IVA (visionabile nel footer del sito)
  • accertarsi sulla storia e le esperienze di questo marketer
  • leggere eventuali casi studio e storie di successo legate alla vendita dei propri corsi o insegnamenti
  • non lasciarsi abbindolare da quei marketer che pubblicizzano le loro macchine e il loro fantomatico denaro e soprattutto promettono di guadagnare soldi facili

[smiling_video id=”248989″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.