Siti di exchange, che cosa sono e a cosa servono  



exchange




Per scambiare cryptovalute (ad esempio bitcoin, Ethereum o altre emergenti) in denaro reale si utilizzano i siti di exchange. I diversi siti di exchange si differenziano per i servizi e le funzioni che offrono ma anche per le commissioni che applicano, per le cryptovalute che si possono scambiare e molto altro.

Esistono diverse piattaforme di exchange

Inoltre, esistono piattaforme di exchange pensate per i trader professionisti ed esperti ed altre più intuitive pensate invece per i principianti così che possano scambiare le proprie cryptovalute in denaro reale in maniera facile e veloce.

E dunque da quel momento il denaro diventa subito spendibile durante le proprie transazioni.




Quindi molto spesso le piattaforme di exchange hanno una doppia interfaccia, una per gli utenti principianti e un’altra per coloro che fanno trading avanzato.

I siti di exchange hanno nel tempo contribuito a “nobilitare” le crytovalute anche agli occhi di coloro che le hanno sempre considerate rischiose, dato che in qualsiasi momento, chi le possiede, può scambiarle in denaro reale.

Fra più noti sul web

Ad oggi sono diversi i siti di exchange e fra i più noti ricordiamo Bittrex, Binance, Kraken, Bithumb, Bitfinex, Coinbase e tanti altri.

Coinbase, ad esempio, è uno dei pochi siti ad essere quotato nella borsa americana; permette di scambiare le proprie crytovalute (bitcoin, Ethereum, Ripple, Zcash, Litcoin) in euro e in dollari, ha delle commissioni basse (dello 0,5% del volume), e un’interfaccia intuitiva, ottima per principianti.

Inoltre ha un forum sul quale ci si può scambiare consigli o risolvere dubbi.

Non è previsto alcun limite di prelievo; inoltre mostra l’anteprima delle transazioni e accetta bonifici e carte di credito.

Infine dobbiamo fare una differenza tra siti di exchange e le piattaforme di trading perché i primi, come detto, servono per scambiare cryptovalute in moneta reale mentre le seconde servono per investire online, quindi non solo nelle cryptovalute ma anche in altri prodotti di investimento.
[smiling_video id=”293201″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.