N26, quanto è affidabile?



N26




N26 è una banca online tedesca che offre ai propri clienti soluzioni per conti, carte e investimenti da gestire comodamente da smartphone con tutta la sicurezza bancaria tedesca.

Licenza bancaria europea

Dunque N26 è una banca molto affidabile con alti standard di sicurezza: infatti ha una licenza bancaria europea e ogni conto è protetto dal Fondo tedesco di tutela dei depositi fino a 100 mila euro.

Quindi N26 opera sotto la supervisione dell’autorità di vigilanza tedesca e italiana ed è tenuta a rispettare tutti i requisiti fissati dalle normative europee e nazionali in ambito bancario.




Ad esempio il sistema 3D Secure tutela i propri acquisti quando si effettuano pagamenti online.

Infatti, questa procedura aggiunge un ulteriore passaggio di autenticazione quando si paga online, garantendo una protezione extra contro le frodi.

Invece, per quanto riguarda la carta Mastercard che si ottiene quando si apre un conto corrente N26 (se si apre il conto N26 Standard ha un costo di 10 euro, per gli altri conti invece è gratuita), questa può essere bloccata e sbloccata quando serve tramite l’app.

Inoltre è possibile modificare i limiti di pagamento e prelievo in ogni momento oppure disabilitare i pagamenti online o all’estero direttamente in app. Per tutte le informazioni è bene contattare il servizio clienti N26.

Sempre tramite app è possibile scegliere e modificare il PIN della carta.

È possibile associare al proprio conto un solo smartphone alla volta, così si avrà la certezza di essere il solo ad avere accesso al proprio denaro.

Il cliente può effettuare il login in tutta sicurezza tramite password, impronta digitale o riconoscimento facciale e in pochi secondi potrà accedere al proprio conto e gestire il proprio denaro in tempo reale.

Infine, dopo ogni movimento sul proprio conto, il cliente riceve una notifica push in tempo reale, e il saldo del proprio conto si aggiorna live.

Quindi per visualizzare le transazioni eseguite, non c’è bisogno di attendere qualche giorno o di aspettare il termine del periodo di fatturazione.
[smiling_video id=”361522″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.