Negli ultimi anni si sono fatte largo nel complesso mondo dei finanziamenti bancari le carte revolving. Il funzionamento carta revolving è equiparabile a quello di una carta di credito normale, utilizzabile anche a saldo.
Questa consente di non pagare in un’unica soluzione l’acquisto effettuato, ma di rimborsare quanto dovuto a rate, maggiorate dagli interessi stabiliti da contratto.
È dunque una soluzione alternativa al prestito tradizionale per avere in anticipo le somme necessarie al proprio acquisto e poi restituirle, con la differenza che la possibilità di pagamento dilazionato non si limita a una sola operazione, ma è continua.
La carta revolving debiti varia in base alle garanzie offerte
Molto semplicemente maggiori sono le garanzie creditizie e maggiore sarà il limite a propria disposizione. Esistono tantissime opportunità e offerte che i vari istituti bancari mettono a disposizione dei propri clienti tra i quali segnaliamo la carta revolving di Compass.
La Carta Revolving Compass Gold mette a disposizione un fido di 3.000 euro. Potranno esere utilizzati per gli acquisti, presso tutti gli esercizi commerciali e sui siti online appartenenti al circuito Mastercard in Italia, nel mondo.
Potranno essere effettuati prelievi presso tutti gli sportelli automatici abilitati ATM che espongono il marchio del circuito Mastercard.
La carta Compass Gold è la carta revolving oro di Compass che permette di rimborsare gli acquisti in comode rate o a saldo. La carta è dotata di PayPass, la nuova tecnologia di MasterCard che consente di concludere la transazione in pochi istanti, semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore.
In linea generale il tasso carta revolving è più alto rispetto alla maggior parte dei prestiti personali, anche se ogni istituto di credito ne impone uno diverso, ed è importante prima di effettuare un acquisto calcolare quale sarà il costo totale effettivo dell’operazione.
Commenta per primo