Sumup è un lettore di carte che permette di accettare pagamenti dai propri clienti. Le soluzioni proposte da Sumup sono due:
- lettore di carte Sumup Air, disponibile ad un costo di soli 19 euro fino al 31 gennaio 2019 (il costo originario è di 39 euro);
- lettore di carte 3G Sumup, disponibile ad un costo di 69 euro fino al 31 gennaio 2019 (il prezzo originario è di 99 euro).
Entrambi i lettori possono essere acquistati online, creando il proprio account (la procedura dura meno di cinque minuti) e verranno spediti gratuitamente in 3 o 5 giorni lavorativi.
Sumup, garanzia soddisfatto o rimborsato
Il cliente ha una garanzia soddisfatto o rimborsato a 30 giorni dalla data d’acquisto. Non c’è alcun costo di abbonamento o di comodato d’uso o ancora, costi o tasse fisse: in pratica, c’è solo il costo una tantum del lettore.
Inoltre, sono gratuiti:
- la dashboard e tutte le statistiche (per permettere, a chi utilizza il lettore, di dare un’occhiata ai dettagli personali e della propria attività, grazie ad una panoramica di tutte le transazioni);
- il supporto telefonico e le mail;
- i versamenti degli importi ricevuti in pagamento dai clienti sul proprio conto bancario (che avverranno in due o tre giorni).
Gli unici costi saranno quelli delle commissioni: l’1,95% per ogni transazione effettuata con successo su tutte le carte accettate (a prescindere dal circuito della carta di credito).
Per le transazioni con Pagamento Virtuale, la commissione è del 2,95% + 0,25 centesimi.
Su tutte le commissioni non c’è IVA.
Non c’è alcuna commissione per le transazioni rifiutate o in contanti. Entrambi i lettori permettono di ricevere i pagamenti da vari mezzi di pagamento:
- carte di credito o di debito, anche mediante la tecnologia contactless;
- carte di credito o di debito, con il chip e PIN;
- con lo smartphone (tramite Apple Pay e Android Pay).
Commenta per primo