Scalapay, a cosa serve questo servizio



Scalapay




Quante volte capita di trovare il capo di abbigliamento o l’oggetto dei propri sogni su uno shop online ma, perché troppo costoso, di non poterlo comprare? Per ovviare a questa frequente problematica, si sono diffusi degli strumenti che permettono di dilazionare il pagamento sul web.

Semplici da usare e senza interessi

Sono comodi, semplici da usare e senza interessi, con il vantaggio che sia gli acquirenti sono più stimolati a fare acquisti, sia i venditori vedono ridotti i fenomeni di “abbandono del carrello”.

Uno di questi servizi è Scalapay, che serve proprio a rateizzare il pagamento di un acquisto nei negozi online. In pratica si potrà ricevere subito il proprio prodotto ma pagando in 3 rate con scadenza mensile.




Al momento dell’acquisto verrà addebitata solo la prima rata mentre le altre due verranno addebitate con scadenza mensile (rispettivamente ad un mese dal giorno dell’acquisto e a 2 mesi dal giorno dell’acquisto).

Un SMS o un email avviserà il cliente qualche giorno prima della scadenza di ogni rata. Scalapay non ha costi aggiuntivi se le rate vengono pagate entro le date di scadenza.

In caso contrario, verranno applicate delle commissioni in questo modo:

  • fino a 6 euro di costi aggiuntivi, se il pagamento viene effettuato con oltre 24 ore di ritardo
  • ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento), se il pagamento viene effettuato con oltre 9 giorni di ritardo

Per poter utilizzare Scalapay, sarà sufficiente creare un account Scalapay in pochissimi minuti, quindi aggiungere una carta di debito o credito (sono accettate quelle dei circuiti Visa, Mastercard e American Express) su cui verranno addebitate le 3 rate.

Chiunque paga con Scalapay può naturalmente effettuare un reso, qualora il prodotto acquistato non sia di proprio gradimento, e ottenere il rimborso dell’importo già pagato sulla carta con cui è stato effettuato il pagamento.

Le eventuali rate ancora da pagare verranno cancellate.
[smiling_video id=”203607″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.