Capita sempre più spesso che molti genitori decidano di intestare una carta prepagata ai propri figli minorenni, con cui questi possano pagare i propri acquisti, le uscite con gli amici o le proprie spese quotidiane.
Vediamo quali sono le migliori carte prepagate per i minorenni nel 2022.
La prima carta prepagata per minorenni è Hype (Banca Sella). È del circuito Mastercard e ha un codice IBAN, quindi può essere usata come conto. Non ha un canone annuo ma ha limiti di prelievo di 250 euro al giorno e di ricarica di 1000 euro.
Passiamo al conto Vivid Money: sì, perché questo è un conto e l’utente può decidere di ottenere una carta virtuale o fisica.
Quella fisica, che arriva a casa, può essere usata per pagamenti e prelievi.
Con la app si possono fare investimenti a partire da 1 centesimo e questa è una bella opportunità per far fruttare i risparmi dei propri figli minorenni.
Un’altra carta prepagata per i minorenni è quella offerta da Tinaba: si tratta di una carta con IBAN che utilizza il circuito Mastercard, e che può essere usata per fare acquisti nei negozi fisici o online.
Passiamo alla carta prepagata N26, con codice IBAN e del circuito Mastercard, che permette di fare pagamenti, prelievi, ricevere o disporre bonifici. Non ha canoni mensili ma prevede dei limiti giornalieri di prelievo di 2500 euro e di pagamento di 5000 euro.
Poi c’è la carta YAP dell’azienda Nexi che si appoggia al circuito Mastercard e ha un codice IBAN.m Non ha canoni né commissioni e può essere usata in maniera smart tramite app.
Per quanto riguarda i limiti di prelievo sono di 250 euro mentre quelli di pagamento sono di 1500 euro.
Revolut è la carta prepagata con codice IBAN del circuito Visa, che non ha canoni mensili e prevede un limite giornaliero di prelievo di 200 euro.
Infine la carta prepagata di Widiba, con codice IBAN e facente parte del circuito Visa, comoda per viaggiare all’estero grazie al convertitore di valuta.
[smiling_video id=”234753″]
[/smiling_video]
Commenta per primo