Soisy è una società di prestito tra privati autorizzata e vigilata da Banca d’Italia. Questa società mette in comunicazione diversi attori: i clienti investitori che prestano soldi ad altri clienti che richiedono un prestito per gli acquisti su e-commerce convenzionati del marketplace.
Questa somma la restituiranno a rate, mese per mese
Questa somma la restituiranno a rate, mese per mese, sia il capitale che i tassi di interesse. Gli e-commerce incassano subito l’importo del prodotto e lo consegnano all’acquirente.
Possono utilizzare Soisy sia gli investitori, che ottengono un tasso di interesse più alto rispetto a quello offerto da altre forme di investimenti e finanziano gli acquisti anticipando le somme agli e-commerce.
Infatti gli investitori hanno il 4% con garanzia di rendimento e reinvestimento automatico. Hanno rendimenti lordi attesi tra il 5 e l’8% senza garanzia con un investimento minimo di 10 euro; i fondi non sono vincolati e si possono vendere in ogni momento.
I clienti richiedenti, invece, ottengono il prestito in modo veloce e pagandolo meno (Soisy si occupa di valutare il loro merito creditizio).
La richiesta viene approvata in soli 3 minuti in maniera autonoma e con assoluta privacy.
Gli e-commerce partner, infine, possono integrare una nuova modalità di pagamento smart e veloce, per aumentare gli acquisti e il ticket medio delle proprie transazioni.
Ricevono l’accredito immediato della somma il giorno successivo
Ricevono l’accredito immediato della somma il giorno successivo all’acquisto ed inoltre aumentano le conversioni e il loro carrello medio.
Il vantaggio di Soisy è che permette l’abbinamento di investimenti e richieste di prestito nel marketplace e gestisce direttamente tutti i flussi di denaro interni alla piattaforma, senza che ci sia la gestione da parte di soggetti terzi (a differenza di altre piattaforme di prestito tra privati).
Quindi è una piattaforma su cui si incontrano investitori privati che finanziano altre persone che vogliono fare acquisti su e-commerce e pagarli a rate, chiedendo un prestito online “facile e veloce”.
[smiling_video id=”246556″]
[/smiling_video]
Commenta per primo