Mutuo casa, quali sono i migliori in questo momento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mutuo casa

Tabella dei Contenuti

Il mutuo casa viene sempre più richiesto, soprattutto dai giovani, per l’acquisto di una casa. Nella scelta del mutuo sono diversi i fattori da considerare, ma soprattutto il tasso, se fisso o variabile.

La situazione di incertezza economica legata alla pandemia da Coronavirus prima e alla guerra in Ucraina dopo, ha reso questa scelta ancora più difficile.

Vediamo allora quali sono i migliori mutuo casa in questo momento.

Supponendo che a richiedere un mutuo sia un giovane impiegato di 30 anni residente a Roma, con un reddito mensile di 1700 euro, vediamo quali sono i migliori mutuo casa con importo da 100 mila euro, valore dell’immobile 100 mila euro e durata del mutuo di 30 anni.

Iniziamo con i mutui a tasso fisso.

Il primo è il Mutuo giovani fondo di garanzia prima casa, la cui rata mensile ammonta a 362,16 euro (TAN 1,85%, TAEG 1,93%, spese iniziali 0 euro e di perizia 320 euro).

Un altro mutuo casa conveniente è Mutuo con Garanzia Consap Tasso Fisso di Banco di Sardegna, che prevede un tasso fisso di 1,45% e TAEG 1,57%.

Le spese iniziali di istruttoria ammontano a 390 euro mentre quelle di perizia a 280 euro.

La rata è dunque di 411 euro al mese.

Intesa Sanpaolo invece propone il Mutuo Giovani Fondo di Garanzia Prima Casa, con tasso fisso all’1,85% e TAEG all’1,90%.

Le spese di istruttoria sono gratuite mentre quelle di perizia ammontano a 320 euro.

La rata è di 435 euro al mese.

Vediamo ora i migliori mutuo casa a tasso variabile.

C’è il Mutuo Giovani Fondo di garanzia prima casa di Intesa Sanpaolo che prevede una rata di 362 euro con un tasso variabile allo 0,55% e TAEG allo 0,59%; nessuna spesa di istruttoria e 320 euro per quelle di perizia.

Un altro mutuo conveniente è il Mutuo You Giovani Green di Banco BPM, con rata mensile da 378 euro (tasso variabile 0,85%, TAEG 0,89%, istruttoria pari a 0 e spese di perizia di 320 euro).
[smiling_video id=”282026″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti