Postepay, ecco dove si può effettuare la ricarica






La postepay negli ultimi anni si è imposta come uno degli strumenti maggiormente utilizzati, soprattutto tra i più giovani. Si tratta di una carta ricaricabile che, però, consente di svolgere diverse operazioni e che attualmente risulta essere una delle migliori carte ricaricabili del 2018.
Richiedere la postepay è semplicissimo, basta recarsi in una delle tantissime filiali di Poste italiane presenti sul territorio, compilare l’apposito modulo e ovviamente fornire un documento di riconoscimento valido e il proprio codice fiscale.

Postepay come funziona

La postepay è semplice da usare e ci offre la possibilità di prelevare contanti agli sportelli preposti, fare acquisti nei negozi pagando tramite Pos oppure online, sulle piattaforme che la accettano.

Come tutte le carte prepagate potremo utilizzare solo il credito residuo presente sulla carta. Questo se da un lato può essere considerato un limite, dall’altro ci mette al sicuro da eventuali furti o dallo smarrimento della nostra postepay. Nel caso in cui si verificasse una di queste due malaugurate ipotesi perderemmo solo la cifra presente sulla carta.




Ci sono diversi modi per ricaricare la nostra postepay. L’operazione potrà essere effettuata direttamente ad uno sportello postale oppure presso tutte le ricevitorie Sisal autorizzate.

Postepay pagamenti: ecco come fare

Con la nostra postepay potremo prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, presso gli  ATM e bancari che espongono il marchio Postepay Visa Electron. Anche per essere sicuri di poter pagare con la propria prepagata dovremo verificare se il negozio in questione accetta la carta Postepay Visa Electron.

Per effettuare un pagamento online, anche se la piattaforma accetta la Postepay Visa Electron avremo bisogno anche di altri dati. Uno dei più importanti è il Postapay cvc. In molti si chiederanno come poter ottenere i tre numeri che lo compongono, è molto semplice basta girare la vostra carta prepagata e all’estremità della barra centrale del codice troverete il vostro Postapay cvc.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.