Consolidamento debiti IBL banca: come si richiede



Consolidamento debiti IBL banca: come si richiede




Il consolidamento debiti è una pratica utile per chi intendere unire tutti i debiti precedenti in un unico finanziamento e conseguentemente in un unica rata. In questo modo il debitore oltre che la facilitazione di dover pagare una sola volta mensilmente, potrà allungare il periodo per estinguere il debito, abbassando di conseguenza la rata globale.

Basta navigare su internet per capire come chiedere consolidamento debiti. Il mercato è ricchissimo di opportunità e di offerte. Tra queste segnaliamo il consolidamento debiti di IBL Banca che nello specifico offre al debitori di utilizzare tale pratico con un apposito mutuo.

Come funziona il consolidamento

Con il quest’ultimo il consolidamento debiti è possibile estinguere fino a 5 esposizioni debitorie, per esempio il mutuo e quattro prestiti, e rinegoziare le condizioni. IBL Banca offre così la possibilità di gestire e pagare un solo finanziamento con un’unica rata da sostenere a fine mese, che può anche avere un tasso più vantaggioso, semplificando il rimborso e risparmiando.




Inoltre, è possibile richiedere un’ulteriore liquidità per sostenere spese magari impreviste. Il mutuo consolidamento debiti è disponibile a tasso fisso, variabile o variabile rata protetta. Com’è immaginabile è necessario possedere i requisiti consolidamento debiti. In realtà si tratta di offrire all’istituto di credito di riferimento alcune garanzie.

Chi può richiederlo

Possono chiedere di consolidare i debiti sia persone fisiche che giuridiche che abbiano stipulato mutui per la casa e che abbiano richiesto e ottenuto un  prestito personale. Nello specifico può essere richiesto da lavoratori dipendenti, pensionati, artigiani, cattivi pagatori, disoccupati, protestati, lavoratori senza busta paga in qualsiasi caso, però, non deve esserci nessun protesto in corso. Il modo migliore e più sicuro per vedere accettata la nostra richiesta di consolidamento debiti è fornire il quinto dello stipendio.

Ovviamente ci sono anche altre strade, come ad esempio la garanzia di un garante insieme a una valutazione approfondita della situazione patrimoniale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Trackback / Pingback

  1. Consolidamento debiti IBL banca: come si richiede | Rassegna stampa di diritto, fisco e economia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.