Iwbank, i mutui per la casa



Iwbank, i mutui per la casa




Aprire un conto corrente online non è poi cosi difficile, ma sapevate che si può persino ottenere un mutuo online? Con IWBank sarà possibile farlo senza troppi fronzoli, calcolando la rata in questione in base al proprio reddito. Vediamo nello specifico come calcolare un mutuo dopo aver aperto un conto IWBank.

Calcolare il mutuo con IWBank

Con IWBank è possibile calcolare la rata online del mutuo e, di conseguenza, richiedere il mutuo che fa al caso proprio. Semplicemente inserendo il valore dell’immobile in questione, sarà possibile calcolare la rata nell’immediato.

Sulla pagina apposita di IWBank, basterà cliccare sul pulsante “calcola la rata” per effettuare tale operazione. Si può calcolare il mutuo anche se si ha un mutuo su un’altra banca e si desidera rivedere la propria rata. Anche in questo caso, è presente un pulsante dove poter calcolare la rata appartenente ad un altro mutuo.




Dopo essersi fatti un’idea più chiara, sarà opportuno calcolare l’importo totale del mutuo in questione. Sempre usufruendo di un pulsante specifico, basterà inserire il valore della rata che si desidera sostenere e calcolare l’importo del muto online di conseguenza.

Calcolo importo massimo richiedibile

Inoltre, si può calcolare l’importo massimo richiedibile in base al proprio reddito. Infatti, cliccando su “calcola l’importo” sotto alla domanda “con il mio reddito, quale importo posso richiedere?” sarà possibile richiedere le rate che si possono sostenere.

Le tipologie di mutuo offerte da IWBank sono a tasso fisso, a tasso variabile (come per la maggior parte dei mutui offerti dalle banche, tradizionali e non) e, inoltre, con tipologia Sempre Light oppure Prefix. In cosa consistono queste tipologie di mutuo? Rispettivamente, una è utile perché contiene l’importo delle rate nel tempo, mentre la seconda considera un tasso variabile, dopo un anno, con un tetto massimo prestabilito.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.