Carta N26, accredito stipendio è possibile?



Carta N26, accredito stipendio è possibile?




Farsi accreditare lo stipendio in banca è una delle cose ovviamente più importanti, una delle prime cose a cui pensiamo quando dobbiamo aprire un nuovo conto. Nel caso di N26, trattandosi di un tipo di banca quasi completamente virtuale (se non fosse per la Mastercard che è fisica) i dubbi sono davvero tanti. E’ possibile farsi accreditare ugualmente lo stipendio e come funziona il conto N26?

Carta N26 e Iban

Si tratta di un conto tutto sommato virtuale, che si può aprire comodamente da casa inserendo, attraverso una procedura molto semplice, tutti i nostri dati, e per questo motivo è giusto domandarsi se può essere utilizzato come un conto in banca fisico, dove ovviamente lo stipendio può essere accreditato.

A parte il fatto che dalla Legge di Bilancio è stato stabilito che è possibile farsi accreditare lo stipendio sulle carte prepagate – cosa che apre, in un certo senso, a questo mondo virtuale -, il conto N26 si usa regolarmente come un qualunque altro tipo di conto in banca, indipendentemente dalla procedura che si svolge interamente attraverso il web.




Accredito dello stipendio

Di conseguenza la risposta alla prima domanda è assolutamente affermativa: l’accredito dello stipendio è del tutto possibile e questa procedura si può mettere in pratica esattamente nello stesso modo che vale per qualunque tipo di altra banca, anche se creata in modo fisico e non virtuale.

Ad ogni modo, a parte questo, è doveroso precisare che il conto N26 non necessita di una somma
minima da versare al mese, e quindi l’accredito dello stipendio è un ‘più’ che possiamo senza dubbio
scegliere per agevolarci e per avere tutto a portata di mano, ma non è obbligatorio per continuare a
mantenere attivo il conto, che come abbiamo detto non necessita di una soglia minima mensile di accredito.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.