Il conto N26 è del tutto virtuale ed è per questo che viene molto usato dai giovani, ed è un conto davvero facile da gestire, dato che è completamente digitale.
Soltanto accedendo al nostro conto, la cui attivazione ci sarà confermata tramite un messaggio al numero di cellulare che abbiamo inserito, potremo già avere a disposizione tutte le transazioni che sono state fatte nell’ultimo periodo, sia in entrata che in uscita: potremo vedere data, orario, destinatario oppure mittente, così ad avere sotto controllo sia il saldo – che è ben visibile appena si accede – sia tutto il denaro speso nel corso del mese o dell’ultimo periodo.
N26 e la scheda risparmi
La scheda Risparmi si occupa della gestione del nostro risparmio, ed è molto utile per chi fa acquisti programmati e per chi, magari, si è reso conto di spendere un po’ troppo! Allo stesso tempo, ricaricare il conto è estremamente semplice: basta ottenere l’IBAN che è sempre scritto in evidenza, e poi ricaricare facendo un bonifico attraverso un altro conto, nostro o di qualcun altro.
Particolarmente utile la funzione ‘richiesta’ che serve per richiedere una somma di denaro ad un’altra persona, semplicemente inserendo il suo indirizzo nell’apposito riquadro. Usando questa funzione è possibile richiedere il denaro per delle prestazioni occasionali messe in pratica per qualcuno, oppure per organizzare collette.
Trasferire il denaro facilmente
Basta sfruttare la funzione MoneyBeam che consente di trasferire tutto il denaro che vogliamo ai
contatti presenti, senza dover inserire ogni volta le coordinate bancarie. Che facciano parte dei nostri
contatti o meno, trasferire il denaro è semplicissimo. In alto inseriamo la somma, poi le coordinate se
sono necessarie, confermiamo e sarà già stato fatto.
Con l’N26 si può inviare denaro attraverso il classico bonifico bancario, seguendo esattamente le
stesse modalità che si mettono in pratica con una banca comune. Insomma, con questo servizio tutto è
sempre sotto controllo.
Commenta per primo