Se ne parla molto anche grazie alla massiva pubblicità su internet e infatti tra le domande più fatte nelle ricerche c’è che cos’è la carta Viabuy. La carta Viabuy è una prepagata Mastercard dotata di codice IBAN, il che le permette di essere utilizzata come metodo di pagamento e di poter effettuare tutta una serie di altre operazioni, in modo comodo e veloce, come:
- effettuare ricariche della carta (le modalità per farlo sono diverse);
- utilizzarla per accredito degli stipendi, della pensione o delle altre entrate;
- effettuare o ricevere bonifici;
- acquistare online.
Carta Viabuy prelevare finché c’è disponibilità a seconda del livello
Ovviamente, si può prelevare denaro contanti presente sul proprio conto, recandosi ad uno sportello bancario (ATM). I limiti per le ricariche, i pagamenti e i prelievi della propria Viabuy variano a seconda del proprio livello identificativo (IDV).
Valgono i limiti generali, per tutti i livelli identificativi, di 3 ricariche giornaliere e 60 ricariche mensili.
Per i clienti con livello identificativo 1 (i clienti che ricevono la Viabuy senza fornire alcun documento personale), il massimo di prelievo è di 800 euro al giorno.
I clienti con livello identificativo 2 sono quelli che hanno fornito almeno un documento di identità, mentre quelli con livello identificativo 3 hanno fornito più documenti certificati.
Questi clienti possono fare al massimo 3 prelievi al giorno da 800 euro (il massimo di prelievo è, quindi, di 2400 euro al giorno).
Gli altri limiti per i clienti con livello identificativo 1, sono:
- 200 euro per ricariche tramite carta di credito o carta di debito;
- 1000 euro di ricariche annue;
Per i clienti con livello identificativo 2, questi limiti sono:
- 200 euro per ricariche tramite carta di credito o carta di debito (questo limite si può ampliare nel caso in cui il conto è stato caricato di almeno 1000 euro tramite bonifico bancario);
- 15000 euro di ricariche annue;
Per i clienti con livello identificativo 3, non c’è alcun limite per le ricariche.
La carta ha un plafond massimo di 50000 euro, nella sua versione più completa.
Commenta per primo