Carta Viabuy recedere dal contratto



Carta Viabuy recedere dal contratto




È tra le carte più richieste e più gettonate ma che cos’è la carta Viabuy e come si richiede? La carta prepagata Mastercard Viabuy può essere acquistata online al costo una tantum di 69,90 euro. Ad ogni modo, si può recedere dal contratto (senza fornire alcuna giustificazione) entro ventuno giorni dalla ricezione della mail di conferma dell’ordine e di apertura del proprio conto.

Per poter esercitare il proprio diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare circa la sua volontà di recedere dal contratto con una dichiarazione esplicita fatta:

  • tramite lettera inviata per posta al Centro Servizi di Viabuy che si trova a Monaco in Germania, all’indirizzo Card Services, Welfenstrasse 22, 81541 Monaco, Germania;
  • tramite e-mail inviata all’indirizzo it@viabuy.com

Carta Viabuy, il modulo di recesso

Si può utilizzare il modulo di recesso standard già presente oppure indicare semplicemente la propria volontà a recedere dal contratto. Fino al 29 marzo 2019 incluso, la richiesta per esercitare il diritto dovrà essere inviata all’indirizzo della sede di Monaco, con destinatario PPRO Financial Ltd mentre dal 30 marzo 2019, il destinatario sarà PPRO S.A.




La dichiarazione deve essere del tipo “Dichiaro di recedere dal contratto per la fornitura del seguente servizio …” e dare indicazioni circa:

  • il nome del consumatore;
  • l’indirizzo del consumatore;
  • la firma del consumatore (se il modulo è in formato cartaceo);
  • la data.

Se il recesso dal contratto avviene entro i ventuno giorni dalla ricezione della mail di conferma dell’ordine e di apertura del conto, verranno restituiti tutti i costi sostenuti, compresi i costi di spedizione (a meno che non si sia scelto come metodo di spedizione uno diverso da quello standard offerto dall’azienda).

Il rimborso avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione (a meno che non si sia scelto diversamente), entro ventuno giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza della volontà del cliente di voler recedere dal contratto.

Invece, si può rescindere il contratto in qualsiasi momento, contattando il servizio clienti e verrà rimborsato il saldo residuo presente sul conto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.