Assicurazioni cani 2019 cosa coprono? Quando si decide di prendere un cane o meglio adottarlo, bisogna sempre dargli le cure che servono per poter fargli vivere una vita sana e felice. Oltre a curare al meglio il proprio amico a quattro zampe, però è di vitale importanza tenersi al sicuro da danni che esso con il tempo potrebbe provocare a cose o altre persone. Proprio per questo ad oggi sono estremamente consigliate le assicurazioni sugli animali domestici.
Assicurazione cane, partiamo dal prezzo annuale
Iniziamo analizzando la polizza base, sottoscrivibile pagando una somma annuale di solito pari a 70 euro, che offre la possibilità di non dover pagare di tasca propria multe al proprio comune di residenza, causate in particolar modo da atteggiamenti non proprio consoni del proprio animale; se si sale di prezzo, troviamo assicurazioni che tutelano legalmente da qualunque danno il vostro cane magari per danni a terze persone, animali o cose, escorazioni, cadute, morsi ecc… Restano tuttavia escluse da tutto ciò le spese che ci sono da affrontare dal veterinario, quelle che aiutano il vostro cane in caso di infortuni o malattie.
Il costo in questo caso subisce un aumento, ma al tempo stesso i vantaggi economici aumentano; polizze di una certa caratura annua sono in grado di coprire anche importanti operazioni chirurgiche.
Come avete facilmente intuito voi stesso, dunque, esistono diverse polizze che tutelano le differenti possibili e immaginabili, ognuna con diversi preventivi che possono essere consultati anche via Internet direttamente da casa propria: sarà il potenziale cliente dell’agenzia a fare le correte valutazioni del caso prima della sottoscrizione della polizza, conoscendo bene il proprio animale e le proprie abitudini, optando per l’offerta più conveniente per sé e per il proprio animale.
Costo assicurazione cane
Di solito il costo è di 72 euro annuali. Il prezzo, comunque, può variare dai 20 euro ai 176 euro su base annua: tutto dipende dalla compagnia che si sceglie.
Con diverse compagnie, tra l’altro, i costi tendono a cambiare in funzione dell’età dell’amico a quattro zampe. Assicurare un cucciolo di soli 6 mesi o un vecchietto di circa 10 anni può costare meno della metà rispetto al costo dell’assicurazione per un cane adulto.
Ad esempio: per un cucciolo di Beagle i preventivi di solito sono sui 38 euro all’anno, mentre se si parla di un cane adulto più grande le compagnie chiedono fino a 99 euro.
Migliore compagnia assicuratrice
Sono diverse le compagnie assicuratrici per il vostro cane. E’ molto complicato stabile la miglior assicurazione per il cane in assoluto in circolazione.
Per trovare la giusta assicurazione che fa al caso proprio, conviene dare uno sguardo su Internet e confrontare le molte offerte con le proprie necessità e disponibilità finanziarie.
In ogni caso, fra tutte vi consigliamo la seguente:
AXA Confido
La polizza in questione mette a disposizione tutte quante le coperture del caso per assicurare il proprio animale domestico, più la possibilità di controllo completo veterinario per l’animale. Il massimale per le spese veterinarie si aggira sui 1.500 euro. Mentre tante altre polizze sono più propense ad assicurare solo razze meno a rischio, ConFido è una polizza tra le più valide adatta per qualunque razza canina.
Commenta per primo