Assicurazione casa 2019 a cosa serve e sopratutto cosa è in grado di coprire? La scelta dell’assicurazione casa è legata in particolar modo alle esigenze di ogni cliente, per questo le diverse compagnie in circolazione mettono a disposizione differenti soluzioni, che vanno dalla tutela legale, fino ai danni al furto, in grado di proteggere la propria casa quanto i propri familiari ad esempio la copertura assicurativa per infortuni in casa. Cerchiamo di capirne di più.
Assicurazione famiglia in cosa consiste?
L’assicurazione di responsabilità civile per la propria famiglia, è in grado di tutelare il proprio nucleo familiare da richieste di risarcimento per danni che vengono causati a terze persone.
Copertura assicurazione casa: ecco cosa risarcisce
La polizza famiglia è in grado di coprire tutti quanti i danni che vengono fatti involontariamente da uno dei membri del nucleo familiare – comprese domestiche e figli minorenni – e che sono esclusi da altre assicurazioni di responsabilità civile.
Nello specifico, l’assicurazione in questione salvaguarda gli assicurati in caso di lesioni a persone, fino ad arrivare all’invalidità e nel peggior dei casi alla morte, danneggiamento contro animali o cose, successe in tutte le attività inerenti alla casa alla sua conduzione.
A chi è consigliata la polizia famiglia
L’assicurazione RC Famiglia, si chiama anche in questo modo, è perfetta a tutti sopratutto ai nuclei familiari con figli minorenni o molto giovani, o che vivono in grandi appartamenti composti da giardino, dove i danni e i vari infortuni possono presentarsi più frequentemente.
Cosa non risarcisce l’assicurazione famiglia
La polizza famiglia non è in grado di risarcire i danni che vengono attuati dai membri del nucleo
familiare ne’ le spese per quanto concerne tutti quanti i danni che possono essere contestati in sede
penale, dato che è una assicurazione per la responsabilità civile.
Non risultate essere coperti dall’assicurazione se i danni vengono causati o subiti da animali domestici.
Costi assicurazione casa
I prezzi assicurazione casa non sono fissi infatti essi cambiano in base a diversi fattori:
- Garanzie assicurative che si scelgono al momento della sottoscrizione della polizza
- Gli scoperti o franchigie applicati;
- I sinistri pregressi se presenti per lo stesso rischio.
Una polizza di questo genere può costare sui 70 euro all’anno.
Commenta per primo