Assicurata, quanto costa in media farne una



Assicurata, quanto costa in media farne una




Quanto costa un’ assicurata?È sicura come spedizione? Ma soprattutto che cos’è un’ assicurata e dove può essere fatta? Una spedizione assicurata è la soluzione migliore quando si intende spedire oggetti di valore, documenti importanti o denaro.

Infatti, nel caso di furto, smarrimento o deterioramento, sarà possibile avere un rimborso in denaro della merce assicurata. Inoltre, si è sicuri che a ritirare la spedizione sia l’effettivo destinatario (o suo delegato) che vi appone la firma.

Assicurata, tutte le informazione che saranno fornite

L’utente che decide di spedire una spedizione assicurata, avrà accesso ad una serie di informazioni come: quando è stata spedita la assicurata, quando arriva a destinazione e ovviamente informazioni sul tracciamento. Se si decide di effettuare questo tipo di spedizione all’Ufficio postale, il costo dipenderà dal peso della lettera e dal valore assicurato.




Gli scaglioni di peso vanno da “fino a 20 g” a “oltre 1000 g fino a 2000 g” mentre per quanto riguarda il valore assicurato va da “fino a 50 euro” a “fino a 3000 euro”.

Si parte da un costo di 6,20 euro fino a 28,05 euro

Inoltre, nel caso ci si voglia proteggere anche da rischi di calamità naturali (come terremoti o alluvioni) basterà pagare un costo aggiuntivo pari al 50% del diritto di assicurazione previsto per il valore assicurato. Nel caso si voglia effettuare una spedizione assicurata con corriere TNT, il costo dell’assicurazione è pari a 3,20 euro + IVA fino a 400 euro di valore assicurato.

Oltre 400 euro, verrà applicato un premio dell’1% + IVA del valore assicurato.

Se si sceglie, invece, il corriere SDA, la tariffa per spedizione parte da 5,10 euro (nel caso di massimale
assicurato fino a 258, 23 euro) a 19,40 euro (nel caso di massimale assicurato fino a 2582,28 euro. Nel
caso di massimale assicurato oltre 2582,28 euro e fino a 50000 euro, allora la tariffa sarà pari all’1% del
valore assicurato.

Ovviamente, il servizio di spedizione assicurata è effettuabile anche con Bartolini, GLS, UPS e tanti altri corrieri che consentono di visionare preventivi anche online.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.