Poste italiane offre diversi servizi per spedire pacchi in Italia o all’estero, anche online. E’ possibile scegliere fra la modalità di consegna standard o espressa e si possono aggiungere anche una serie di servizi in base alle esigenze del cliente: Pacco voluminoso, Avviso di ricevimento, Fermoposta, Consegna a casella postale, Ritorno al mittente, Ritiro a domicilio della spedizione, Assicurazione, Contrassegno.
Costo della spedizione pacchi alla posta
Il costo della spedizione varierà a seconda del prodotto scelto (del tipo di spedizione e modalità di consegna) e dell’aggiunta o meno di uno dei servizi accessori.
Ecco alcuni dei prodotti offerti da Poste italiane e i loro costi:
- Poste Delivery Express, consente di spedire pacchi fino a 30 kg, anche online.
La consegna avviene in 1- 3 giorni (esclusi sabato e festivi). In questa modalità sono compresi due tentativi di consegna e la giacenza in ufficio postale di 10 giorni.
Il costo va da 12,90 euro e può aumentare in base al peso del pacco.
- Poste Delivery Standard, permette di spedire pacchi fino a 20 kg con consegna in 4 giorni (sabato e festivi esclusi).
Anche in questo prodotto sono compresi due tentativi di consegna e giacenza di 10 giorni in ufficio postale.
Il costo parte da 9 euro.
- Poste Delivery International Standard, è la modalità che consente di spedire pacchi fino a 20 kg in Unione Europea (in 10- 15 giorni lavorativi) o nel resto del mondo (in 10- 25 giorni lavorativi).
E’ compresa l’assistenza doganale online e il costo parte da 24 euro (ma può variare in base a formato, peso e destinazione).
- Poste Delivery International Express, consente di spedire pacchi fino a 30 kg in Unione Europea (in 2 giorni lavorativi) e nel resto del mondo (in 2- 4 giorni lavorativi).
Sono compresi due tentativi di consegna e l’assistenza doganale online. Il costo è a partire da 31,67 euro ma può variare in base a peso, formato e destinazione.
Commenta per primo