Mutui bancari, perché oggi convengono



Mutui bancari, perché oggi convengono




Controllando le offerte mutui bancari 2019 ci accorgiamo subito che il costo dei soldi è leggermente diminuito. Oggi non si parla d’altro che di mutui bancari, della loro convenienza e del perché siano particolarmente bassi in questo periodo storico. L’economia italiana sta vivendo un periodo particolarmente delicato, in cui gli alti e bassi delle borse e delle banche ci permettono di valutare a fondo alcune situazioni. Nel caso del mutuo bancario, ad esempio, dobbiamo tenere in conto alcuni fattori: quali nello specifico? Analizziamo insieme a voi l’attuale situazione.

Mutui bancari, oggi convengono: come mai?

I mutui per la casa sono sempre più convenienti. Tuttavia, si registrano molte differenze tra le regioni del Nord e del Sud. Nonostante la precarietà della situazione lavorativa, gli italiani hanno deciso di tornare a investire sul mattone. Quest’ultimo è da sempre una delle fonti di rendimento più elevate. Inoltre, avere una casa di proprietà ci permette di sentirci molto più a nostro agio e al sicuro.

Nell’ultimo anno, in particolar modo dal 2018 ad oggi, i mutui sono cresciuti di ben 9,4 miliardi di euro. Una massa di mutui, dunque, davvero elevata, soprattutto se si considera che fino a qualche anno fa acquistare casa era drasticamente impossibile. Complici, infatti, una riduzione dei prestiti e delle imprese, che hanno consentito agli italiani di affrontare il mutuo a cuor più leggero.




Come fare un mutuo bancario: cosa sapere a riguardo

Avete bisogno di informazioni su come si fa un mutuo bancario? Per fare un mutuo, bisogna necessariamente avere un’entrata continua: un contratto di lavoro a tempo indeterminato è visto di buon occhio dalle banche.

Dopodiché ci troveremo a decidere tra il tasso di interesse variabile o fisso. Oltretutto, anche i tassi dei mutui sono in continua discesa: pensate che da gennaio a febbraio, l’indice è sceso da 1,91% a 1,87%. I tassi sono ai minimi storici e inoltre anche i prezzi degli immobili offrono agevolazioni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.