Mutui bancari, quali sono i più convenienti in questo periodo?



Mutui bancari, quali sono i più convenienti in questo periodo




In questo periodo, i mutui bancari sono piuttosto bassi. Chi segue l’economia, saprà certamente che fare un mutuo è un’operazione delicata, in cui dobbiamo assolutamente valutare alcuni fattori prima di proseguire con la decisione. I mutui sono piuttosto variabili, soggetti a cambi nel corso del tempo. A cosa è dovuta la variabilità? Analizziamo insieme a voi i più convenienti mutui bancari 2019.

Mutui bancari: ecco i più convenienti

Risparmiare è quanto di più importante possiamo fare per il bilancio familiare. Nel momento in cui abbiamo bisogno di un mutuo, è importante valutare le varie tipologie a nostra disposizione. Abbiamo intenzione di acquistare una casa? Allora, è il momento di approfondire la quesitone e scegliere il mutuo.

Anzitutto, è bene analizzare quali sono le caratteristiche dei mutui più convenienti. Nonostante lo spread relativamente alto, questo è il periodo più indicato per l’acquisto di una casa. Solo negli ultimi si sono registrati importanti abbassamenti in fatto di tassi e mutui.

Ad esempio, un sito su cui potete confrontare i tassi dei mutui per scegliere il migliore è MutuiOnline: vi permette di avere una panoramica molto chiara sul mutuo perfetto per voi.




La convenienza del mutuo bancario: che cosa sapere a riguardo

Secondo i dati che sono stati raccolti dall’Osservatorio di MutuiOnline, il tasso migliore per adesso è quello fisso. Inoltre, quest’ultimo è anche il più richiesto. Qual è il motivo? Il tasso variabile, purtroppo, sul lungo termine non porta un reale vantaggio e beneficio alle nostre tasche. Dunque, è molto meglio investire sul tasso fisso, che non è mai stato così basso come in questo periodo.

Grazie al tasso fisso, dovremo pagare unicamente una quota mensile alla banca, secondo le necessità: il totale dipenderà dal costo della casa e dalla scadenza annuale che potrà proporci la banca. Vi segnaliamo, infine, che anche i costi degli immobili sono molto contenuti in questo periodo.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.