Soldi falsi, prima di tutto attenzione alle varie truffe






Se siete dei commercianti o dei privati può capitare di aver preso dei soldi falsi, dovendo affrontare un iter per evitare problemi con la legge. È una problematica che affligge in particolar modo il settore del commercio. Controllare il denaro è sempre consigliabile, attraverso strumenti precisi. Le truffe sono molto frequenti: come comportarsi in questi casi? Come prevenirle?

Soldi Falsi e truffe: come proteggersi nell’eventualità?

Nel momento in cui vendiamo determinati prodotti o abbiamo un negozio, è indispensabile avere un’apparecchiatura per il controllo del denaro. A cosa serve nello specifico e come funziona?

Avere una macchina che ci consente di riconoscere e distinguere i soldi veri da quelli falsi, soprattutto se siamo dei commercianti, è assolutamente indispensabile. Possedere soldi falsi in sé non è reato: purtroppo, per disattenzione, tutti noi potremmo potenzialmente avere una banconota falsa nel nostro portafoglio, ignorandolo totalmente.




Le truffe sono davvero molteplici; ad esempio, su internet, la Guardia di Finanza cerca sempre di porre la massima attenzione agli scambi e alle vendite.

Denuncia soldi falsi: a chi portare il denaro contraffatto

Abbiamo il sospetto che qualcuno abbia pagato con denaro falso o che ne abbia l’intenzione? Controllare il denaro è importante. Il reato, infatti, stando a quanto afferma la legge, scatta nel momento in cui intendiamo mettere in circolo le banconote false: non è reato la detenzione.

Vi invitiamo a prestare maggiore attenzione agli acquisti e alle vendite online, ma non solo: se avete un negozio, potete richiedere la macchina per il controllo dei soldi. Quest’ultima vi permetterà di controllare sempre le banconote e di essere certi che non siano false.

Nel caso in cui aveste dei soldi falsi, potreste distruggerle oppure portale alla banca o alla posta, dove ne farete la denuncia. Qui firmerete un verbale e inoltre riceverete una copia della banconota falsa. Non è previsto alcun indennizzo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.